Il governo alle imprese: sconti a chi investe. Giorgetti: i soldi del Pnrr vanno spesi subito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Fondi per cambiare la legge di Bilancio ce ne sono pochi, in compenso c’è ancora da spendere quasi due terzi di quelli del Recovery Plan. Roma, ieri, Palazzo Chigi. A metà pomeriggio, assente Giorgia Meloni, il governo incontra l’universo delle imprese. Ci sono tutti, da Confindustria all’Abi in rappresentanza delle banche, da Confcommercio alle associazioni degli artigiani. Più di trenta s… (La Stampa)
Su altre fonti
Così il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco all’indomani del confronto a Palazzo Chigi sulla legge di Bilancio. “Serve un impulso alla crescita imprenditoriale strutturale e sostenibile che vada a vantaggio dell’intero mercato del lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Milano, 13 nov. - "E' una manovra complessa in un contesto e in un quadro economico complicato. Ci sono alcuni elementi positivi come la conferma del cuneo, la deducibilità sulle assunzioni e anche il rifinanziamento della legge Sabatini. (Il Sole 24 ORE)
Un buon clima. Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell'Ires premiale sulla quale c'è apertura. (Tuttosport)
Il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco (il Giornale)
Roma, 13 nov. - "Al governo abbiamo espresso le nostre preoccupazioni rispetto soprattutto ai consumi interni che rallentano, l'inflazione sembra che cali, i posti di lavoro sono stati recuperati, ma in realtà abbiamo veramente un rallentamento forte dei consumi interni, una forte preoccupazione perché questi ovviamente sono consumi che sappiamo incidono anche sul Pil". (Il Sole 24 ORE)
Invece ci sono cose che secondo noi vanno modificate, a partire dal bonus casa, il tema dell'automotive, vanno rimesse risorse, c'è tutto il tema della moda che in qualche modo va aiutato e non penalizzato". (il Dolomiti)