Dimarco si conferma anche con l’Italia. Pochi come lui in Europa!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

La prestazione di Federico Dimarco in Italia-Belgio è uno spettacolo assoluto. E non è la prima volta con la nazionale, ormai pochi sono come lui in Europa. PRESTAZIONE – Federico Dimarco è diventato un giocatore incredibile. In questa stagione è nettamente il migliore con l’Inter e ha cancellato gli incubi dell’Europeo giocato in maniera disastrosa. L’esterno ha rialzato la testa, ha reagito con forza ed ha migliorato alcuni dei suoi difetti. (Inter-News)

Su altre fonti

“La nazionale prima dell’espulsione mi è piaciuta molto. Abbiamo esterni che mettono palloni di qualità, i centrocampisti si inseriscono sempre e Retegui se tiene questo ritmo fa molto bene. Mi sembra una nazionale che gira bene, devo fare i complimenti a Dimarco per come ha risposto ad alcune domande. (fcinter1908)

Conceicao Juve, il portoghese è pronto a prendersi il club bianconero: cosa filtra tra presente e futuro (Juventus News 24)

E, per esempio, Federico Dimarco è lo stesso giocatore che all’Europeo, contro l’Albania, ha innescato il gol di Bajrami al primo minuto con una sciagurata rimessa laterale. Per poter giocare a calcio con esiti di qualità contano, ovviamente, soprattutto i piedi ma è assodato come i piedi - e tutto il resto - li comandino il cervello e tutto ciò che, un tempo, stava dentro i concetti di anima, spirito. (Tuttosport)

Padovan: “Un giocatore sul quale sono sempre stato scettico è Cambiaso perché…”

Tonali è rinato in Nazionale: le sue ottime prestazioni in Nations League ci portano a chiedere come sarebbe andato l’Europeo se ci fosse stato anche il centrocampista del Newcastle in campo. Enrico Currò scrive su Repubblica: (IlNapolista)

Dopo essersi lasciato alle spalle uno sfortunato Europeo, Federico Dimarco sembra essere diventato un vero leader anche della Nazionale Italiana. Dopo l’incredibile gol messo a segno il mese scorso contro la Francia, il terzino dell’Inter si è ripetuto giovedì sera contro il Belgio con due giocate da fuoriclasse. (Passione Inter)

Giancarlo Padovan, dagli studi di Sky Sport, ha parlato della prestazione fornita in nazionale da Andrea Cambiaso. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Chi è stato il migliore ieri sera? Io un giocatore sul quale sono sempre stato scettico è Cambiaso perché secondo me anche lui dal punto di vista tecnico ed estetico non è il meglio che si possa immaginare. (Tutto Juve)