CorSport: “Sì, si può dire: Dimarco è il nostro Roberto Carlos. Paragone regge perché…”

CorSport: “Sì, si può dire: Dimarco è il nostro Roberto Carlos. Paragone regge perché…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Di sicuro Dimarco è un fuoriclasse del ruolo e può reggere, fatte le debite proporzioni, il paragone. Se Spalletti un anno fa disse che Bonaventura poteva essere il “nostro Bellingham”, non rischiamo querele per l’accostamento. Il senso è uno soltanto: produce gioco, incide dalla fascia sinistra. È molto più di un terzino. Determina dentro una Nazionale in cui non ci sono più i numeri 10 di una volta. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Inter ha scoperto un nuovo Federico Dimarco, decisamente più offensivo del passato. Stando a quanto riferito da Gazzetta.it l'esterno nerazzurro inn questa stagione sta risultando molto più attaccante del solito: l'italiano è il miglior crossatore d’Europa per i numeri di cross dentro l'area (64) ed è secondo per precisione dei traversoni, che compresi i calci d'angolo arriva a 32,8%. (L'Interista)

Paolo Maldini ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partita tra Italia e Belgio. Al centro la convocazione del figlio Daniel. Quella dei Maldini è una famiglia che ha regalato grandi soddisfazioni all'Italia e tutti gli italiano. (DerbyDerbyDerby)

Paolo Maldini sull'esordio con l'Italia del figlio Daniel: "Non facile con questo cognome" (TUTTO mercato WEB)

Nazionale, Dimarco: "Quaranta minuti di calcio bellissimo, il 2-2 ci rammarica. Ora vogliamo il primo posto"

Poi dopo siamo stati bravi anche a difendere: loro sono una nazionale forte, conosciamo la storia del Belgio. (Fcinternews.it)

Federico Dimarco e Andrea Cambiaso hanno dato spettacolo con il Belgio da esterni del nuovo 3-5-2 spallettiano che prende colore e sostanza, si legge sul Corriere della Sera. (TUTTO mercato WEB)

PARAGONE LEGITTIMO – Non ha la stessa potenza e pericolosità sui calci di punizione da parte della leggenda del Brasile e del Real Madrid, Roberto Carlos, ma Federico Dimarco, sottolinea il Corriere dello Sport, lo ricorda per modalità di gioco e di corsa. (Inter-News)