Dimarco nuovo leader della Nazionale: “E’ il nostro Roberto Carlos”

Dimarco nuovo leader della Nazionale: “E’ il nostro Roberto Carlos”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Passione Inter SPORT

Dopo essersi lasciato alle spalle uno sfortunato Europeo, Federico Dimarco sembra essere diventato un vero leader anche della Nazionale Italiana. Dopo l’incredibile gol messo a segno il mese scorso contro la Francia, il terzino dell’Inter si è ripetuto giovedì sera contro il Belgio con due giocate da fuoriclasse. Oltre all’assist per la rete di Cambiaso, l’esterno nerazzurro ha confezionato l’azione del raddoppio con un’apertura tagliente che in pochi al mondo sono in grado di calibrare. (Passione Inter)

Su altre testate

E così dopo Cesare e Paolo, ieri è stato il turno di Daniel vestire la maglia azzurra. Ci sono un paio di casi: i Kluivert e gli Alonso. (ilmessaggero.it)

Daniel Maldini, figlio d’arte, padre Paolo e nonno Cesare hanno scritto la storia della Nazionale (oltreché del Milan). Sogni, emozioni, sensazioni. (Corriere della Sera)

Basti considerare che nell’elenco volutamente ristretto di 23 discepoli che sudano e faticano a Coverciano, più della metà sono nati dal duemila in avanti. Il 22enne Calafiori è diventato un punto fermo della difesa guidata dall’interista Bastoni. (CalcioNapoli1926.it)

Nazionale, la rosa di Spalletti è la più giovane degli ultimi 20 anni: il dato

"C'è lo sciopero dei treni ma le Frecce azzurre sono garantite". L'interista e o juventino, che a fine ottobre saranno avversari a San Siro in campionato, "hanno dato spettacolo" nel pareggio contro il Belgio giocando da esterni nel 3-5-2 di Spalletti con assist e gol. (Fcinternews.it)

"Sinistro fatato, sprint, cross e gol: l’interista è sempre più decisivo, un regista sulla fascia". Il Corriere dello Sport celebra Federico Dimarco, definendolo "il nostro Roberto Carlos". Da Facchetti a Spinazzola, passando per Cabrini e Grosso: l'interista si inserisce nella scia di grandi mancini azzurri. (Fcinternews.it)

PARAGONE LEGITTIMO – Non ha la stessa potenza e pericolosità sui calci di punizione da parte della leggenda del Brasile e del Real Madrid, Roberto Carlos, ma Federico Dimarco, sottolinea il Corriere dello Sport, lo ricorda per modalità di gioco e di corsa. (Inter-News)