Dimarco è "il nostro Roberto Carlos". Premiata la pazienza dopo tanti prestiti

Dimarco è il nostro Roberto Carlos. Premiata la pazienza dopo tanti prestiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

"Sinistro fatato, sprint, cross e gol: l’interista è sempre più decisivo, un regista sulla fascia". Il Corriere dello Sport celebra Federico Dimarco, definendolo "il nostro Roberto Carlos". Da Facchetti a Spinazzola, passando per Cabrini e Grosso: l'interista si inserisce nella scia di grandi mancini azzurri. Fondamentale per Spalletti e fondamentale per Inzaghi. Il tecnico nerazzurro - come sottolinea il quotidiano romano - a lui non rinuncia mai, considerando anche l'intesa incredibile con Bastoni e Mkhitaryan (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi dopo siamo stati bravi anche a difendere: loro sono una nazionale forte, conosciamo la storia del Belgio. (Fcinternews.it)

Nel modo di stare nel mondo (anche del calcio) i Maldini si sono da sempre distinti per lo stile, l’educazione, la sobrietà che hanno mostrato, di generazione in generazione. Inevitabilmente è un filo che si riannoda. (Vanity Fair Italia)

Il senso è uno soltanto: produce gioco, incide dalla fascia sinistra. Di sicuro Dimarco è un fuoriclasse del ruolo e può reggere, fatte le debite proporzioni, il paragone. (fcinter1908)

La Repubblica : "Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia"

"Daniel ha sempre lavorato duro e oggi si merita questa occasione. Maldini sul figlio Daniel: "Si merita questa occasione. Nel calcio non è facile portare questo cognome" (Milan News)

Di Daniel Maldini si è parlato nei giorni scorsi in chiave Inter. Il calciatore del Monza è stato convocato dall'Italia per le due gare di Nations League contro Belgio e Israele e ieri allo stadio Olimpico c'era anche il papà, Paolo Maldini, ex capitano ed ex dirigente del Milan. (fcinter1908)

La Repubblica: "Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia" il ritiro di Coverciano dopo il blitz della polizia per il caso scommesse. Ora l'ex Milan è un giocatore ritrovato che brilla nel centrocampo di Spalletti (TUTTO mercato WEB)