Supermercati aperti a Roma oggi per San Pietro e Paolo: orari e centri commerciali

Supermercati aperti a Roma oggi per San Pietro e Paolo: orari e centri commerciali
ilmessaggero.it INTERNO

Oggi, sabato 29 giugno, a Roma si festeggiano Santi Pietro e Paolo, patroni della Capitale, e per questo motivo i negozi e supermercati possono decidere se rimanere aperti o chiusi visto che si tratta di un giorno festivo. Sicuramente gli uffici del Comune, le aziende e molte attività commerciali rimarranno chiusi ma i supermercati che orari faranno? Roma, cosa fare sabato 29 e domenica 30 giugno: dai concerti gratuiti al Cinema in piazza (l'elenco dei film) Santi Pietro e Paolo, quali supermercati sono aperti? In generale oggi, 29 giugno 2023, i supermercati a Roma saranno aperti e seguiranno gli orari di tutti i giorni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Circa 5.500 fedeli hanno partecipato oggi alla messa presieduta dal Papa stamani nella Basilica di San Pietro per i Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo. Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. (OglioPoNews)

Oggi, 29 giugno, si festeggiano San Pietro e San Paolo, patroni di Roma, ma in realtà è tutta la Chiesa che ricorda i due apostoli. (TargatoCn.it)

Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. “Oggi ci uniamo e preghiamo insieme con il Papa sulla Tomba di San Pietro (Adnkronos)

Lamba a San Pietro riceve il pallio da Papa Francesco

Le chiavi consegnate da Gesù a Pietro “rappresentano il ministero di autorità che Gesù gli ha affidato a servizio di tutta la Chiesa, l’autorità è servizio, altrimenti è dittatura”. (ACI Stampa)

Le chiavi di umiltà, costanza, pazienza, servizio Le chiavi, spiega il Papa che in mattinata aveva presieduto la Messa nella Basilica vaticana, rappresentano il ministero di autorità che Gesù gli ha affidato a servizio di tutta la Chiesa. (Vatican News - Italiano)

Giorno speciale oggi per l’arcivescovo di Udine, mons. Riccardo Lamba, che questa mattina nella Basilica di San Pietro ha presenziato alla Santa Messa durante la quale Papa Francesco ha benedetto il pallio consegnato agli arcivescovi metropoliti nominati nel 2024. (Il Friuli)