Papa all’Angelus nella festa di San Pietro e Paolo: “L’autorità che non è servizio è dittatura”

Papa all’Angelus nella festa di San Pietro e Paolo: “L’autorità che non è servizio è dittatura”
Sky Tg24 INTERNO

Lo ha riferito il Pontefice, in occasione della messa nella Basilica vaticana per la solennità dei Santi Patroni, celebrata dopo la benedizione dei Pallii per i nuovi arcivescovi metropoliti. “Penso con dolore ai fratelli e alle sorelle che soffrono per la guerra. Che Dio li sostenga nella lotta per la pace”, ha aggiunto ascolta articolo "Le chiavi di Pietro sono le chiavi di un Regno, che Gesù non descrive come una cassaforte o una camera blindata, ma con altre immagini: un piccolo seme, una perla preziosa, un tesoro nascosto, una manciata di lievito, cioè come qualcosa di prezioso e di ricco, sì, ma al tempo stesso di piccolo e di non appariscente". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

«Domine, quo vadis?». È la domanda che Pietro, in fuga da Roma per scampare alla persecuzione di Nerone, rivolse a Gesù che, secondo una tradizione, gli apparve sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», rispose il Signore. (TargatoCn.it)

Contribuisci a mantenere questo sito gratuito Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano. (Famiglia Cristiana)

Proprio Lamba, alle 9.30 ha concelebrato la funzione assieme al Santo Padre e agli altri quattro colleghi indicati per le arcidiocesi di Firenze, Potenza, Campobasso e di Foggia. (Il Friuli)

San Pietro e Paolo, il Papa celebra i Santi Patroni di Roma

Una giornata di relax, insomma, prima del rientro anticipato a casa per la partita Italia Svizzera degli ottavi di finale degli Europei di calcio. (ilmessaggero.it)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Guarda ai patroni di Roma, Papa Francesco: Pietro, "il pescatore di Galilea che Gesù fece pescatore di uomini"; Paolo, "il fariseo persecutore della Chiesa trasformato dalla Grazia in evangelizzatore delle genti”. (Vatican News - Italiano)

Circa 5.500 fedeli hanno partecipato oggi alla messa presieduta dal Papa stamani nella Basilica di San Pietro per i Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo. Oltre 200 i sacerdoti che hanno concelebrato. (Adnkronos)