A Milano è previsto un temporale: scattano 12 ore di allerta meteo

A Milano è previsto un temporale: scattano 12 ore di allerta meteo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MilanoToday.it INTERNO

A Milano scatta l'ennesima allerta meteo di questi mesi estivi. Un altro forte temporale dovrebbe cadere sul territorio meneghino. Per questa ragione il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 12 di mercoledì 7 agosto fino alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì. Temporale a Milano: controllati Seveso e Lambro Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

“La circolazione atmosferica dei prossimi giorni vedrà ancora una massiccia presenza africana sul Mediterraneo occidentale - ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)

Previsioni meteo Milano per Lunedi 5 Agosto: Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio. Analizziamo in modo dettagliato: al mattino nubi sparse, le temperature minime si attesteranno intorno a 22°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, i valori di temperatura massimi saranno di circa 32°. (MeteoGiuliacci)

Mercoledì a Milano si trascorrerà una mattinata stabile, poi tra pomeriggio e sera sono attese delle piogge. Sul resto della Lombardia avremo condizioni di tempo spesso instabile al pomeriggio. (Corriere Milano)

Maltempo Milano, pioggia e nuova ondata di caldo africano in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

MeteoWeb Nel pomeriggio, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con una copertura nuvolosa che oscillerà intorno al 33% e temperature massime che toccheranno i 31,6°C. (MeteoWeb)

Durante l’allerta meteo, si invitano i cittadini a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione dei fiumi Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi, nonché nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (Mitomorrow)

Ecco le previsioni dettagliate: Durante il resto della settimana si assisterà invece a schiarite e all'arrivo di una nuova ondata di caldo africano, che a causa dell'aumento dei livelli di umidità causerà anche un'afa intensa. (ilmessaggero.it)