Previsioni meteo per Milano: in arrivo forti temporali

A partire dalle 12 di mercoledì 7 agosto, Milano sarà interessata da un'allerta meteo di livello giallo a causa di un forte temporale previsto. L'allerta, diramata dal Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, sarà in vigore fino alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì.

Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro. Questo intervento è necessario per coordinare eventuali azioni in città e prevenire possibili allagamenti.

Le previsioni meteo per giovedì 8 agosto indicano una giornata con condizioni variabili. La mattina inizierà con nubi sparse e una copertura nuvolosa del 35%, con temperature intorno ai 23,5°C. Nel corso della mattinata, la copertura nuvolosa aumenterà fino al 55% con temperature che raggiungeranno i 29,4°C. Nel pomeriggio, il cielo sarà parzialmente nuvoloso con una copertura del 33% e temperature massime di 31,6°C.

Il tempo instabile continuerà ad alternare cieli nuvolosi e schiarite nei prossimi giorni. Dopo il temporale di mercoledì, si assisterà a schiarite e all'arrivo di una nuova ondata di caldo africano. L'aumento dei livelli di umidità causerà un'afa intensa, rendendo le giornate particolarmente calde e umide.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo