Milano farà i conti con un'altra ondata di caldo: ecco cosa succederà

Milano farà i conti con un'altra ondata di caldo: ecco cosa succederà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MilanoToday.it INTERNO

Non si ferma l’ondata di caldo a Milano e in Lombardia. All’ombra (non particolarmente fresca, bisogna dirlo) della Madonnina le temperature aumenteranno fino a sfondare prepotentemente quota 35-37 gradi. Tutto merito di un anticiclone di matrice africana che sta portando aria calda su tutta Italia, come spiegato da 3Bmeteo. “La circolazione atmosferica dei prossimi giorni vedrà ancora una massiccia presenza africana sul Mediterraneo occidentale - ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la mattina, a partire dalle 6:00, è prevista pioggia leggera con una copertura nuvolosa del 77% e una temperatura di circa 21-22°C. Mercoledì 7 Agosto a Milano si prospetta una giornata caratterizzata da cielo coperto con possibilità di piogge deboli durante la mattina e il primo pomeriggio. (MeteoWeb)

MeteoWeb Nel pomeriggio, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con una copertura nuvolosa che oscillerà intorno al 33% e temperature massime che toccheranno i 31,6°C. (MeteoWeb)

Potrebbe arrivare la pioggia nelle prossime ore in Lombardia e con lei si spera anche un calo delle temperature. Già nella serata di oggi martedì 6 agosto il cielo si annuvolerà in alcune zone della regione, per poi, nella giornata di domani 7 agosto, presentarsi una più importante instabilità con forti temporali. (Fanpage.it)

Previsioni meteo Lombardia: caldo e afa, in arrivo i giorni più bollenti d’agosto. Ecco quando sarà il picco

Ecco le previsioni dettagliate: Durante il resto della settimana si assisterà invece a schiarite e all'arrivo di una nuova ondata di caldo africano, che a causa dell'aumento dei livelli di umidità causerà anche un'afa intensa. (ilmessaggero.it)

Il caldo record continua a farsi sentire a Milano e in tutta Lombardia. Le previsioni meteo dicono che le temperature africane continueranno a farsi sentire almeno sino a Ferragosto con l’afa che aumenterà ancor più la temperatura percepita. (IL GIORNO)

“Caronte senza fine: l'anticiclone africano, giunto in Italia il 15 luglio, non ha intenzione di tornare a casa sua”, spiega Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it. “Le temperature saliranno di qualche grado fino a domenica determinando, molto probabilmente, il weekend più caldo del 2024: tra sabato 10 agosto e domenica 11 sono previste massime fino a 39-40 gradi anche al Nord, mentre al Sud saliremo di nuovo a 42-43 gradi come in Libia e Tunisia”. (IL GIORNO)