Russell squalificato, la vittoria in Belgio è di Hamilton

Russell squalificato, la vittoria in Belgio è di Hamilton
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

Ha dell’incredibile quanto successo nel Gran Premio del Belgio. La Mercedes, che venerdì ha portato un fondo nuovo ma poi ha preso la giusta decisione di tornare alla versione precedente, appena finita la gara più combattuta della stagione ha festeggiato una sorprendente doppietta sul circuito di Spa-Francorchamps, con Russell (l’unico a credere nell’unica sosta) davanti ad Hamilton. Due ore e mezza più tardi l’uno-due Mercedes è tuttavia stato cancellato, visto che la vettura di Russell è risultata più leggera di 1,5kg rispetto al minimo consentito di 798kg. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

È emerso come Red Bull abbia dottato un assetto decisamente carico per ottimizzare la performance in qualifica con un incremento del grip nei curvoni veloci e con aria libera. Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. (La Gazzetta dello Sport)

Qualcuno credeva che Leclerc non fosse motivato? C'è sicuramente l’opportunità di vincere, ma è un po’ presto per dirlo. Le qualifiche a volte sono molto importanti, direi che a SPA sono un buon risultato per il team e per Charles, ma la gara è alla domenica e ci saranno tantissime opportunità di sorpasso. (Eurosport IT)

L'importante è fare punti, il lavoro va completato oggi, gli avversari sono minacciosi, guardiamo a noi stessi". Le possibili strategie secondo la Pirelli. Iniziato il giro di formazione. (La Gazzetta dello Sport)

F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità

Sotto la pioggia di Spa Francorchamps, Charles Leclerc ha conquistato un'inaspettata "pole position": il monegasco domani scatterà dalla prima casella, ma solo per la penalità inflitta a uno spaventoso Max Verstappen, che ha staccato gli avversari di più di mezzo secondo. (Formula1 Web Magazine)

Il secondo posto nelle Qualifiche è stato tanto splendido quanto sorprendente per lo stesso pilota della Ferrari: "Senza pioggia potevamo lottare per il quinto posto". (Fanpage.it)

Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. Davanti a tutti, dunque, ci sarà Charles Leclerc. (Il Fatto Quotidiano)