Str92, qual è la ditta sospesa da Rfi per l'errore del chiodo che ha bloccato i treni. L'azienda: «Stiamo indagando»

Str92, qual è la ditta sospesa da Rfi per l'errore del chiodo che ha bloccato i treni. L'azienda: «Stiamo indagando»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
corriereadriatico.it INTERNO

L'azienda privata che ha effettuato i lavori che hanno poi paralizzato il traffico ferroviario mercoledì 2 ottobre è la Str92 di Fontana Liri (Frosinone). Rfi ha fatto sapere di aver sospeso il contratto di collaborazione, mentre l'azienda ha risposto di aver avviato un'indagine interna per ricostruire «con precisione accaduto ieri: prima di parlare vogliamo avere un quadro ben chiaro di quanto è successo», le parole di Giuseppe Proia, amministratore dell'azienda. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

Cosa sappiamo finora dell'interruzione della circolazione dei treni italiani ieri a Roma dopo il guasto tecnico a una centralina elettrica che ha mandato il tilt il sistema ferroviario. (Fanpage.it)

Il collasso ferroviario del 2 ottobre, che ha messo in ginocchio per un'intera giornata i viaggiatori di tutto il Paese, spiegato dal ministro dei Trasporti Ci sono diversi modi per reagire a una crisi e affrontare un problema che ha messo in ginocchio per una giornata intera i viaggiatori di un’intera nazione. (left)

Il gua… (Repubblica Roma)

Mercoledì nero per i trasporti. E Salvini dà la colpa a un chiodo

Uno degli episodi più critici è stato il sollevamento di un telone, trascinato dalla forza del vento, che è finito sulla linea ferroviaria FL5 (Roma-Civitavecchia), causando l’interruzione del servizio. (Meteo Italia)

Un guasto alla centralina elettrica di Roma ha causato ritardi ai treni fino a 4 ore. Molti quelli soppressi (LA NOTIZIA)

Il caos di ieri per un chiodo che ha bloccato buona parte delle tratte ferroviarie da/per la capitale, con ricaduta sul resto della Penisola, è variamente interpretato. Dopo le dichiarazioni del ministro dei Trasporti - “è colpa di un chiodo, puniremo i responsabili” -, associazioni e partiti di opposizione al governo si sono distinte a chi la diceva più grossa: dai rimborsi anche dei danni alla inadeguatezza del ministro che fa altre cose rispetto al suo mandato. (Aduc)