Treni, caos a Roma e rete ferroviaria in tilt: cosa è successo? L’indagine della Polfer su avaria e manutenzione

Treni, caos a Roma e rete ferroviaria in tilt: cosa è successo? L’indagine della Polfer su avaria e manutenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

C’è un’indagine della polizia ferroviaria al momento amministrativa, ma che potrebbe sfociare nel penale, sul guasto che ha mandato in tilt il nodo ferroviario di Roma Termini. Gli agenti della Polfer stanno cercando di ricostruire cause e responsabilità del disservizio che mercoledì ha portato alla cancellazione di più di cento treni, tra alta velocità, intercity e regionali, con ritardi fino a quattro ore, caos nelle stazioni e rallentamenti fino a sera. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

A poco più di 24 ore dal mercoledì nero dei trasporti ferroviari italiani, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che è stato preso il primo provvedimento: “È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino – Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni”, si legge nella nota. (Il Fatto Quotidiano)

Esperto «in topografia, geodesia e monitoraggi», che offre «assistenza e consulenze tecniche nel vastissimo campo dell’ingegneria civile e ambientale». Si tratta di uno «studio tecnico d’ingegneria». (Corriere della Sera)

DONA ORA (Aduc)

Caos treni, Rfi sospende il contratto con la ditta Str92: è ritenuta la responsabile del guasto che ha causato il blocco

Sul posto la Polfer per accertamenti. Succede stavolta sulla tratta Roma-Grosseto: all’altezza di Santa Severa un telone – forse a causa del vento – è finito sui cavi dell’alimentazione all’altezza di Santa Severa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo nel litorale romano. Una tromba d'aria ha interessato la zona di Santa Severa nella mattinata di giovedì 3 ottobre recando danni alla stazione ferroviaria. (iLMeteo.it)

Dopo la giornata catastrofica di ieri per la circolazione ferroviaria, proseguono anche oggi i gravi disagi per i treni della linea colabrodo Nettuno - Roma, a causa dell'ennesimo guasto che si... (Virgilio)