Caos treni, la preside pendolare tra Napoli e Roma: «Ritardi continui, solo stress e disagi»

Caos treni, la preside pendolare tra Napoli e Roma: «Ritardi continui, solo stress e disagi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

«Una volta, vorrei che per una sola volta, andare e tornare tra Napoli e Roma fosse con una percorrenza in tempi “normali”». Due giorni fa ha affidato l’ennesimo sfogo ad un post pubblicato sul suo profilo Facebook, per denunciare i disagi quotidiani dei tantissimi pendolari che percorrono in treno la tratta Napoli-Roma a bordo dell’Alta velocità. L’autrice di quel post è Paola Cortellessa, napoletana di 59 anni, fino al 2015 vicepreside alla Virgilio 4 di Scampia e oggi dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Largo Dino Buzzati nel quartiere dell’Eur. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso il contratto con la ditta privata che lavorava sulla linea ferroviaria interessata dal guasto che ha provocato i disagi di mercoledì nel nodo di Roma portando a cancellazioni e ritardi per migliaia di viaggiatori. (LAPRESSE)

Roma si ferma: niente treni dalle 6.30 di mercoledì 2 ottobre. La circolazione ferroviaria è dunque completamente sospesa nel nodo di Roma a causa di «una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina» fa sapere Trenitalia. (Corriere Roma)

Nessuno si era accorto che era scattato il backup a batteria. (DDay.it)

Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo

È quanto si legge nella presentazione della Str92 S.r.l, ditta del frusinate (la sede è a Fontana Liri) cui Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso, nella tarda serata di mercoledì 2 ottobre, il contratto. (Corriere della Sera)

Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa sulla situazione delle carceri. ROMA (ITALPRESS) – “Avevamo deciso di dedicare l’estate alla situazione carceraria, ne abbiamo visitate oltre 50 in tutte le regioni. (TuttOggi)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La dichiarazione del senatore Cinque Stelle in via dei Staderari a Roma. (Il Sole 24 ORE)