Maxi operazione contro il clan Contini, Gratteri: “Risultato eccezionale, ma anche la prova che il 41 bis così non funziona”

Maxi operazione contro il clan Contini, Gratteri: “Risultato eccezionale, ma anche la prova che il 41 bis così non funziona”
La Repubblica INTERNO

“Risultato eccezionale” afferma il procuratore Nicola Gratteri commentando la scoperta di un bunker nel quale il clan Contini aveva nascosto un tesoretto con orologi preziosi del valore di 5 milioni di euro, con pezzi di collezione e oltre 4 milioni in contanti. Eppure, aggiunge Gratteri "l'operazione ci fa capire che il 41bis non funziona e dobbiamo domandarci chi l’ha ridotto in queste condizio… (La Repubblica)

Su altre testate

A cura di Nico Falco Video suggerito (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Ed ancora, numerosi preziosi, oggetti in oro, diamanti e 48 orologi di lusso il cui valore - non inferiore a 5 milioni di euro - è in corso di... (Virgilio)

Quattro milioni di euro di contanti, in un bunker di Agnano. Eccolo l’esito più evidente dell’inchiesta culminata nell’arresto di Patrizio Bosti. (ilmattino.it)

Camorra, trovato a Napoli il "tesoro" del clan Contini: 4 milioni in contanti, preziosi e orologi

Fine della pax mafiosa con il contrapposto cartello dei Mazzarella, Carabinieri e Guardia di Finanza effettuano sequestri ed arresti (Positanonews)

PUBBLICITÀ Non hanno mai smesso di comandare, neanche dal cercere e nonostante fossero detenuti al 41 bis, la procura non ha dubbi su Patrizio ed Ettore Bosti, padre e figlio ma soprattutto elementi apicali dei Contini, accusati di tenere ancora le redini della cosca egomone nel cuore di Napoli. (Internapoli)

Denaro contante per oltre 4 milioni di euro. Questo quanto trovato e sequestrato nel corso dell'operazione interforze eseguita ieri che ha provato come nonostante la detenzione in regime di 41 bis, due elementi apicali del clan camorristico contini avrebbero continuato a svolgere un ruolo strategico nel sodalizio. (La Repubblica)