L'Italia torna nella sua culla: tutto iniziò a Milano travolgendo 6-2 la Francia...

L'Italia torna nella sua culla: tutto iniziò a Milano travolgendo 6-2 la Francia...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Stasera la Nazionale torna nella culla. Italia-Francia a Milano: tutto cominciò da qui, 15 maggio 1910. Allora si giocò all’Arena Civica, costruita un secolo prima (1807) da un francese, Napoleone Bonaparte, che la riempiva d’acqua per far battagliare le navi. Più tardi, nell’impianto milanese, avrebbe sfilato anche il circo di Buffalo Bill e Silvio Berlusconi avrebbe depositato il suo primo Milan, sceso dal cielo a bordo di elicotteri sulle note della Cavalcata delle Valchirie (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

«Ma niente mi farà dimenticare quella sconfitta di Berlino, neanche la qualificazione al Mondiale - ha sottolineato Spalletti alla vigilia della sfida con i Bleus -. Centoquaranta giorni dopo la disfatta con la Svizzera, il mondo azzurro si è capovolto. (il Giornale)

L’ultimo sforzo, poi arrivederci a marzo. In palio c’è la vetta del raggruppamento, per le due formazioni già certe della loro qualificazione ai quarti di finale - che si disputeranno appunto a marzo del 2025 - con il Belgio terzo e ormai troppo distante per scalare posizioni. (Il Romanista)

Per dirigere l'incontro è stato designato l'arbitro sloveno Slavko Vincic, assistenti i connazionali Klancnik e Kovacic, quarto ufficiale Obrenovic. Alla Var l'ungherese Vagner, assistente l'islandese Agnarsson. (La Gazzetta dello Sport)

Italia-Francia, quando si gioca e formazioni. Kean in vantaggio su Retegui

A San Siro Jack cerca il bis dopo il gol di Parigi: vuole convincere il tecnico del Napoli La notte di San Siro per riaccendere la luce. Jack Raspadori torna a sfidare la Francia ottanta giorni dopo quel gol a Parigi che resta l’unica gioia stagionale. (Napolipiu.com)

Una squadra che cambierà poco o nulla rispetto alla scorsa gara, l'Italia, e una che rivoluzionerà il proprio undici per schierare i giocatori più freschi, la Francia. A S. Siro è in programma l'ultima gara della fase a gironi di Nations League. (Diretta)

Ora, l'ultimo tassello da mettere per coronare una rinascita più rapida del previsto è blindare la vetta del Gruppo 2 di Lega A: per farlo bastano un pareggio o anche una sconfitta con un solo gol di scarto nel match contro la Francia in programma domenica 17 novembre alle 20.45 al Meazza. (Quotidiano Sportivo)