Verso la manovra. Schillaci: “Ci sarà incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi”

Verso la manovra. Schillaci: “Ci sarà incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Verso la manovra. Schillaci: “Ci sarà incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi” Il Ministro della Salute: “Il ministro Giorgetti e la premier Meloni sanno bene quanto è importante la sanità, che è tornata al centro delle priorità e ci sarà un incremento dei fondi rispetto a quello previsto. Saranno destinati al personale, assumeremo altri operatori sanitari”. 15 OTT Nella legge di Bilancio “ci sarà un incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

La riorganizzazione del Ssn: non è solo una questione di soldi Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

Tuttavia, la spesa sanitaria italiana resta il 6,3% del PIL: valori decisamente distanti da quelli del resto d’Europa. Come ha stimato la Corte dei conti, la Germania spende infatti più del doppio dell’Italia. (Sky Tg24 )

Nella conferenza stampa finale del G7 Salute ad Ancona è stato il ministro della Salute Orazio Schillaci, rispondendo alle domande dei giornalisti che chiedevano lumi sul documento, ad annunciare che “stiamo lavorando per prevedere in Manovra le risorse finanziarie per il nuovo Piano pandemico e per rispondere alle richieste delle regioni. (CremonaOggi)

Schillaci: 'In manovra più risorse alla Sanità, spero oltre 3 miliardi'

Gentile direttore, Stanziare in manovra 10 miliardi per un rilancio graduale del Ssn (Quotidiano Sanità)

Non possiamo più andare avanti così, perché le liste di attesa per visite ed esami richiedono più personale e più investimenti strutturali per rendere sicuri i nostri ospedali che mancano tra l’altro di certificati antincendio e delle certificazioni antisismiche, oltre che di medici, infermieri e operatori sanitari”. (Corriere Salentino)

In Manovra "ci saranno più risorse per la Sanità", "spero oltre i tre miliardi". (Alto Adige)