Fondaco dei Tedeschi chiude, convocato con urgenza il tavolo regionale

Fondaco dei Tedeschi chiude, convocato con urgenza il tavolo regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb ECONOMIA

“Abbiamo appreso oggi, con sorpresa, ricevendo la comunicazione di apertura di una procedura di licenziamento collettivo, la decisione della società Dfs Italy di voler procedere alla chiusura di Fondaco dei Tedeschi di Venezia, il prestigioso punto vendita dei brand del lusso, e al licenziamento dei 226 dipendenti. Sarebbe stato utile – afferma l’assessore regionale al lavoro Valeria Mantovan – un congruo preavviso sulle intenzioni della società per assicurare la massima tempestività nella presa in carico della situazione da parte della Regione. (tviweb)

La notizia riportata su altri media

Nel 2025 a Venezia chiuderà il Fondaco dei Tedeschi, centro commerciale di lusso situato in un palazzo storico del 1200 proprio accanto al Ponte di Rialto. (Lettera43)

“Dobbiamo tutelare i nostri 25 dipendenti” Il locale disegnato da Philippe Starck al piano terra di Fondaco dei Tedeschi, a due passi dal Ponte di Rialto, è una stella del firmamento Alajmo. La notizia della chiusura coinvolge anche loro, eppure Raffaele Alajmo, raggiunto al telefono, dichiara al Gambero Rosso di aver appreso la notizia dai giornali. (Gambero Rosso)

Il via vai di clienti, i selfie dei turisti, la coda per accedere alla terrazza più panoramica di Venezia. Non sorride e non sta in silenzio invece Raffaele Alajmo. (Corriere della Sera)

Fondaco dei Tedeschi chiude, buco da 100 milioni: dagli oltre 226 dipendenti a rischio licenziamento al "punto nero" in centro città, cosa succederà

Aperto nel 2016, il polo non si è mai davvero ripreso dalla pandemia da Covid-19, accumulando un rosso da 100 milioni di euro. La società di Singapore Dfs, parte del colosso del lusso Lvmh, ha annunciato alle autorità e alle parti sociali la chiusura del Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale delle grandi marche situato in uno storico palazzo a Venezia (QuiFinanza)

Però per lui, come per tutti gli altri, il fulmine a ciel sereno è arrivato e la bomba è deflagrata senza un'avvisaglia: «Dobbiamo chiudere un ristorante - si sfoga - quando ho letto la notizia ho chiamato subito l'amministratore delegato che si è scusata per non avermi avvisato prima. (ilgazzettino.it)

Al Fondaco dei Tedeschi, concepito per attirare masse di turisti facoltosi soprattutto cinesi, gli affari da qualche tempo non vanno più bene e il “negozio” ha accumulato un centinaio di milioni di rosso, solo parzialmente coperti con i profitti globali di gruppo. (ilgazzettino.it)