GP Brasile, Sprint Qualifying: Piastri beffa Norris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sfida tra le due McLaren ha visto Piastri davanti a Norris, mentre alle loro spalle scatteranno Charles Leclerc e Max Verstappen Sul circuito del GP del Brasile si è accesa la sfida tra le due McLaren ed è stato Oscar Piastri ad avere la meglio su Lando Norris. I due piloti si sono dati battaglia fin dalla prima sessione, registrando crono imprendibili per gli avversari. Dietro di loro scatteranno Charles Leclerc e Max Verstappen, lasciando presagire una Sprint Race infuocata considerando la serratissima lotta al mondiale. (f1world.it)
Ne parlano anche altre testate
Doppietta McLaren nelle qualifiche per la gara Sprint del Gp del Brasile. Sesto George Russell su Mercedes, seguito da Pierre Gasly su Alpine e Liam Lawson su Racing Bulls, con Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas) a chiudere la top ten dei tempi. (la Repubblica)
Altra pioggia potrebbe cadere per la domenica di gara. Sul circuito di Interlagos regna l'incertezza. (La Gazzetta dello Sport)
Il britannico Lando Norris è stato il più veloce nella prima, e unica, sessione di prove libere a Interlagos, sede del Gp del Brasile, 21/a tappa del mondiale di Formula 1. Un po' indietro le due Ferrari, con Charles Leclerc (1.11.038) sesto e Carlos Sainz (1.11.100) settimo. (Il Messaggero - Motori)
Al terzo posto si è invece infilato Charles Leclerc mentre è continuato anche sul circuito di Interlagos il periodo difficile di Sergio Perez (13o), il quale non è riuscito a superare le SQ2 così come Lewis Hamilton, che scatterà dal canto suo dall’11a piazza. (RSI.ch Informazione)
Il pilota australiano della McLaren ha chiuso con il tempo di 1.08.899 davanti al compagno di scuderia che aveva dominato la Q1 e la Q2 (Adnkronos)
Via la seconda sessione di libere, venerdì una qualifica determina l'ordine di partenza della Sprint Race. Una qualifica più corta rispetto alla classifica, ma divisa comunque in:Q1: 12 minutiQ2: 10 minutiQ3: 8 minutiNella Sprint Shootout sono obbligatorie le seguenti gomme nuove: Q1 Media, Q2 Media. (Sky Sport)