F1 - F1, GP Brasile Fp1: Ferrari "bumpy" deve sistemare le altezze da terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora Ferrari, sempre F1, per il terzo fine settimana di fila. Le palle iniziano a schiumare un po’, perché nonostante la passione una pausa ci starebbe eccome, ogni tanto. Ciò malgrado eccoci qui, con 5 dispositivi accesi davanti agli occhi, pronti a raccontare questa prima ed unica sessione di prove libere. Sessanta minuiti di passione. Un’ora, dove il Cavallino Rampante andrà a validare la messa a punto studiata al simulatore tramite il software driver in the loop. (FUNOANALISITECNICA)
La notizia riportata su altri giornali
Niente da fare per Lando Norris e Charles Leclerc , rispettivamente secondo e terzo sulla griglia dei tempi, così come su quella della gara breve del sabato, con un distacco di ventinove millesimi due decimi e mezzo rispetto al poleman australiano. (Tuttosport)
Per quanto riguarda le Sauber, Valtteri Bottas partirà come 15o mentre Guanyu Zhou chiuderà la fila (20o). Al terzo posto si è invece infilato Charles Leclerc mentre è continuato anche sul circuito di Interlagos il periodo difficile di Sergio Perez (13o), il quale non è riuscito a superare le SQ2 così come Lewis Hamilton, che scatterà dal canto suo dall’11a piazza. (RSI.ch Informazione)
Il britannico Lando Norris è stato il più veloce nella prima, e unica, sessione di prove libere a Interlagos, sede del Gp del Brasile, 21/a tappa del mondiale di Formula 1. Un po' indietro le due Ferrari, con Charles Leclerc (1.11.038) sesto e Carlos Sainz (1.11.100) settimo. (Il Mattino di Padova)
VIl pilota britannico sempre in testa, paga nel giro finale 3 centesimi ma può sorridere avendo dietro tutti i suoi rivali. Oscar Piastri conquista la Pole Position valevole per la Sprintrace del GP del Brasile,: con la McLaren compie una magia nel corso dell’ultimo tentativo beffando il compagno Lando Norris che scatterà a fianco. (Corse di Moto)
Sul circuito di Interlagos regna l'incertezza. Le previsioni meteo ipotizzano un cielo coperto per tutta la giornata di oggi, con possibili precipitazioni nel primo pomeriggio. (La Gazzetta dello Sport)
Nella Sprint Shootout sono obbligatorie le seguenti gomme nuove: Q1 Media, Q2 Media. (Sky Sport)