Mussolini segna il suo primo gol e scoppia la polemica: l'esultanza dei tifosi fa il giro del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivato in estate in quel di Castellammare di Stabia, con la formula di prestito con diritto di riscatto e controriscatto, Romano Floriani Mussolini ha finalmente trovato il suo primo gol nel calcio dei professionisti, pescando il colpo vincente che ha permesso alla Juve Stabia di portare a casa i 3 punti in occasione della sfida con il Cesena. Alla gioia del terzino classe 2003 - figlio dell'imprenditore Mauro Floriani e dell'ex europarlamentare Alessandra Mussolini, nonché bisnipote di Benito Mussolini - sono però seguite le polemiche a causa di alcune immagini che hanno fatto il giro del mondo. (Sprint e Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Romano Benito Floriani Mussolini. calciatore di proprietà della Lazio e in prestito alla Juve Stabia, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Dopo il gol contro il Cesena hanno fatto scalpore le immagini delle tribune che celebrano la sua rete urlando il suo cognome ‘pesante’. (Golssip)
A segnare, e per lui si tratta del primo gol da professionista in uno dei due principali campionati, è stato Romano Floriani Mussolini, 22 anni a gennaio, esterno destro di scuola Lazio, protagonista finora di un'ottima stagione, pronipote del duce e figlio di Alessandra Mussolini, ex parlamentare sia in Italia che in Europa, e del marito Mauro Floriani, visti più volte sugli spalti del 'Romeo Menti'. (Tuttosport)
Quarto posto dopo diciotto turni di campionato per la Juve Stabia: 1-0 sul Cesena con il gol di Floriani Mussolini e la squadra gialloblu ha firmato la terza vittoria di fila per la quota 28 in classifica (quinto risultato utile di fila, una sola sconfitta nelle ultime otto gare). (Ottopagine)
Romano Floriani Mussolini, protagonista del gol vittoria nel corso di Juve Stabia-Cesena, ha analizzato così la gara in conferenza. Ecco quanto riportato da vivicentro.it: "Il gol? Sono davvero felice - ha esordito -. (TUTTO mercato WEB)
Pronipote di Benito Mussolini - che ha segnato il suo primo gol in Serie B con la maglia della Juve Stabia. Nato il 27 gennaio 2003, è un giovane calciatore italiano che gioca nel ruolo di terzino destro/centrocampista. (Corriere dell'Umbria)
E’ il weekend degli ex Lazio quello che si sta per concludere tra pochi minuti, specialmente coloro che realizzano il sogno di segnare la loro prima rete con la nuova realtà. Lo sanno bene non solo Sana Fernandes ma anche Romano Mussolini, il quale nella partita della sua Juve Stabia contro il Cesena trova la sua prima gioia con le api campane. (Lazio News 24)