"Vorrei sentirmi speciale". I diari choc di Turetta in cui annotava tutti i dettagli su Giulia

Vorrei sentirmi speciale. I diari choc di Turetta in cui annotava tutti i dettagli su Giulia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Screen Quarto Grado Se quella di Filippo Turetta per Giulia Cecchettin, uccisa l’11 novembre 2023, sia stata un’ossessione sarà il tribunale a deciderlo: la sentenza del prossimo 3 dicembre potrebbe dire se ci siano state effettivamente le aggravanti di premeditazione e stalking che vengono ipotizzate. Ma ci sono dei file digitali che potrebbero avere un peso in questo, oltre naturalmente a un’altra lista, quella ormai nota in cui il 22enne avrebbe elencato oggetti e azioni apparentemente volte al presunto rapimento della coetanea ed ex. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli screenshot degli appunti, finiti agli atti del processo, sono stati mostrati nel corso di Pomeriggio Cinque, il programma di Mediaset condotto dalla giornalista Myrta Merlino. " Una persona come la Giulia non la troverò mai più neanche in infinite vite ". (il Giornale)

A Pomeriggio Cinque viene mostrata un'inedita lettera scritta da Filippo Turetta, l'assassino di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne uccisa l'11 novembre 2023 a Fossò (Venezia). "Ho questi pensieri in testa e non riesco a non esprimerli. (Mediaset Infinity)

L’incontro in Calabria è organizzato in maniera congiunta da FISH e ANFFAS. LinkedIn (Corriere di Lamezia)

Sul cellulare di Filippo Turetta la lista dei buoni propositi scritta prima di uccidere Giulia Cecchettin: "Non litigare"

Un’esclusiva di Quarto Grado, mandata in onda durante la puntata del 4 ottobre e condivisa anche sull’account ufficiale X, ha reso pubblici alcuni dettagli inquietanti su Filippo Turetta. (Virgilio Notizie)

«Ho perso la persona più importante della mia vita, rinnegatemi»: questa una delle frasi scritte da Filippo Turetta ai genitori dopo l'arresto, e nello scritto inviato mentre era ancora nel carcere di Halle, dopo la cattura in Germania, a fine novembre 2023, aggiunge «capirei e accetterei se voi voleste dimenticarmi e rinnegarmi come figlio, vi ho già causato troppo dolore e sarebbe probabilmente la scelta migliore. (ilgazzettino.it)

Tra i punti in elenco c'è anche "aiutare Giulia". Prima di uccidere Giulia Cecchettin, l'11 novembre 2023, Filippo Turetta aveva fatto una lista dei "buoni propositi". (Today.it)