Filippo Turetta, la lista dei buoni propositi e l'elenco di «cose che non vanno» con Giulia Cecchettin: «Non mi include nella sua vita»

Filippo Turetta, la lista dei buoni propositi e l'elenco di «cose che non vanno» con Giulia Cecchettin: «Non mi include nella sua vita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Una lista di azioni da compiere nel 2023 trascritta sul cellulare da Filippo Turetta qualche mese prima di uccidere Giulia Cecchettin e ordinata maniacalmente in varie cartelle digitali. Alcuni esempi? «Buoni propositi 2023. Aiutare Giulia a migliorare profilo. Allenarsi con costanza. Andare a un concerto. Apprezzare la vita». A mostrarla martedì 1 ottobre è stata la trasmissione Pomeriggio Cinque condotta da Myrta Merlino che ha mandato in onda su Canale 5 le schermate del telefono del ventiduenne che l’11 novembre del 2023 ha ammazzato l’ex fidanzata in zona industriale a Vigonovo (Venezia), gettando poi il corpo nei boschi sopra il lago di Barcis (Pordenone). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il file si chiama "Cambi nel comportamento di Giulia" e Turetta l'ha aggiornato fino alle sera del 3 novembre, otto giorni prima che uccidesse la ragazza. A mostrarlo è la trasmissione "Quarto Grado", in onda su Rete4. (ilgazzettino.it)

Ufficio stampa Mediaset (il Giornale)

Prima di uccidere Giulia Cecchettin, l'11 novembre 2023, Filippo Turetta aveva fatto una lista dei "buoni propositi". Le note sono saltate fuori analizzando il cellulare del ragazzo, a processo per l'omicidio dell'ex fidanzata. (Today.it)

Femminicidio Cecchettin, sul cellulare di Turetta diario segreto e “lista di cose da fare”

Alla vigilia dell’esordio in campionato il vicepresidente Gargaglia annuncia la rinnovata partnership con l’azienda perugina. Domenica al PalaBarton sono attese le lombarde. Giovi: “Nascondiamo le difficoltà e diamo il massimo” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si gioca domenica 6 ottobre alle ore 17.00, l’avversario è Volley Bergamo 1991, formazione reduce da una stagione che ha visto le lombarde posizionarsi al terzultimo posto, ultima casella valida per la salvezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Allenarsi con costanza. Andare a un concerto. Aiutare Giulia a migliorare profilo”. Filippo Turetta annotava sul suo telefono tutte le priorità per il nuovo anno e prendeva nota di tutti i suoi pensieri, analizzando sé stesso ma tornando sempre sul suo chiodo fisso: Giulia. (Sky Tg24 )