Natisone, la mamma di Patrizia: «Nel telefono di mia figlia si vede la gente sul ponte. Perché non li hanno salvati?»

Natisone, la mamma di Patrizia: «Nel telefono di mia figlia si vede la gente sul ponte. Perché non li hanno salvati?»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

«Nel telefono di mia figlia è documentato tutto fino all'ultimo minuto, anche il comportamento di chi guardava dal ponte. Vogliamo la verità, che si faccia chiarezza su quanto accaduto». Venerdì sarà il primo mese senza Patrizia, trascinata via dal Natisone insieme agli amici Bianca e Cristian. Nel cuore di Mihaela, la mamma, al dolore si mescola la rabbia. Quella di aver perso sua figlia in un destino tragico sul quale ora insiste che sia fatta luce. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Resta aperta l’inchiesta giudiziaria per stabilire se vi sono responsabilità nel mancato salvataggio dei tre giovani. Dopo il ritrovamento dell’ultimo corpo, quello di Cristian Molnar, si può dirsi conclusa l’operazione di soccorso e recupero delle salme dei giovani inghiottiti dalla furia delle acque del fiume Natisone (Friuli Sera)

«Voleva essere solo un gesto fatto in buona fede, ma se deve nascerne una polemica, abbasso la saracinesca». «Voglio che sia l'ultimo regalo che ci hanno fatto. (ilgazzettino.it)

Un punto particolarmente difficile del fiume, a Premariacco, con una galleria, massi e vegetazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Natisone, il sindaco di Premariacco proclama il lutto cittadino dopo il ritrovamento di Cristian

Un corpo è stato individuato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco nelle acque del Natisone, in Friuli Venezia Giulia. Come confermato dal sindaco di Premariacco in un video postato sui social, si tratta della salma di Cristian Casian Molnar, il 25enne ancora disperso che era stato travolto lo scorso 3 giugno dalla piena del fiume con le amiche Patrizia Cormos, 20 anni, e Bianca Doros, 23 anni. (ilmessaggero.it)

Video, foto e selfie: immagini di gioia e allegria immortalate appena prima della tragedia, prima che il Natisone travolgesse le loro vite. Sono gli ultimi istanti registrati sul cellulare di Patrizia Cormos, la ventenne che assieme a Bianca Doros e Cristian Molnar, è stata portata via dalla piena del fiume il 31 maggio scorso. (Friuli Oggi)

In un video pubblicato sui suoi profili social, Michele De Sabata, sindaco di Premariacco, in Friuli Venezia Giulia, conferma che il corpo ritrovato oggi nel fiume Natisone dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco è quello di Cristian Casian Molnar, l'ultimo disperso dopo la piena del fiume del 3 giugno. (Liberoquotidiano.it)