MotoGP, Bagnaia: "Ci proverò fino alla fine"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sarà difficile, ma ci proveremo fino alla fine. Vada come vada, per me è comunque un onore essere arrivato a giocarmi ancora il titolo". Così Pecco Bagnaia da comunicato Ducati in vista del weekend di Barcellona, ultima prova del motomondiale. Jorge Martin dovrà gestire 24 punti su Pecco e potrebbe anche chiudere i conti sabato (gli basterà vincere la Sprint Race). "Sono contento della decisione di correre l'ultimo Gran Premio della stagione a Barcellona al posto di Valencia - le sue parole - Ciò che è successo è terribile e speriamo davvero di poter contribuire in modo sostanziale ad aiutare tutta la popolazione colpita con i ricavati di questo evento. (Tiscali)
Ne parlano anche altre fonti
I rossoblù tornano al PalaSantoru nella veste di capolista per affrontare la formazione trentina sabato alle 18:30 (SARdies.it)
I due piloti, separati in classifica da 24 punti con l'italiano che insegue, hanno partecipato mercoledì sera insieme ad un evento organizzato presso il Museo Nazionale dell'Arte della Catalunya. La struttura di Barcellona è anche la sede MotoGP Awards del 2024. (Tiscali)
Il due volte iridato si giocherà le sue carte nell’ultima gara della stagione, con la speranza di poter rivivere lo stesso esito dell’anno. Il parere di un grande campione riscalda il cuore del pilota Ducati e di tutti i suoi fan. (SportItalia.it)
I conti sono presto fatti: a Bagnaia serve un mezzo miracolo, ovvero dovrà totalizzare 24 punti in più di Martin nell’ultimo Gran Premio. Vincendo entrambe le gare in programma, ovvero Sprint e gara canonica dell adomenica, e quindi incamerando 37 punti, Martin non ne dovrà raccogliere più di 13, ad esempio giungendo secondo nella Sprint (9) e 12° nella gara lunga (4). (Eurosport IT)
Prima di contendersi il titolo in pista questo weekend per l'ultimo GP della stagione, Martin e Bagnaia hanno posato a Barcellona davanti al Museo Nazionale dell'arte della Catalunya (MNAC), sede dei MotoGP Awards di quest'anno. (Sky Sport)
Jorge Martín, attuale leader della corsa iridata, e Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica da due stagioni e unico inseguitore a 24 punti, si giocano la corona nella classe regina in due gare, una lunga e una Sprint. (Tiscali)