Pecco Bagnaia, ultimo atto: come può rimontare Jorge Martin per il titolo...

Pecco Bagnaia, ultimo atto: come può rimontare Jorge Martin per il titolo...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

La storia recente della MotoGP, quelle del nuovo millennio, dice che è quasi impossibile. Ma è quel quasi che tiene accese le speranze di Pecco Bagnaia e dei suoi tifosi. Perché fino a quando la matematica non lo condannerà, il Mondiale resterà aperto anche se in realtà a Jorge Martin basteranno 2 punti più di lui nella Sprint di sabato, alle 15 italiane, per celebrare. Solo in due occasioni chi è arrivato da secondo in classifica è riuscito a ribaltare le sorti nell’ultima gara, ma non c’erano le Sprint. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con i loro piloti di punta, Jorge Martín e il campione in carica Pecco Bagnaia, separati da un sottilissimo margine di 24 punti, il Gran Premio di Montmeló si preannuncia come il palcoscenico definitivo per la Ducati. (Motorcycle Sports)

Per mettere a segno un clamoroso tris iridato nella premier class (un exploit riuscito solo ai più grandi), l'italiano deve per forza di cose trascinare il rivale alla resa dei conti definitiva: almeno per quest'anno. (Sport Mediaset)

Jorge Lorenzo ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui parla della rivalità tra Bagnaia e Martin. Lorenzo ad oggi uno dei tre piloti in grado di vincere il titolo pur arrivando all’ultimo Gp in svantaggio rispetto al leader. (IlNapolista)

MotoGp, gran premio della Solidarietà: circuito e orari tv della sfida Bagnaia-Martin

A Montmelò il pilota spagnolo potrebbe festeggiare la vittoria del Mondiale ma Pecco proverà in tutti i modi, già dalla Sprint, a invertire quello che sembra un finale scontato, visti in 24 punti che separano i due piloti. (ilmessaggero.it)

La certezza è solo una: sarà - ancora - uno spettacolo bellissimo Lo spagnolo parte con un vantaggio importante, ma riuscirà a reggere la pressione? Per l'italiano l'impresa è quasi impossibile ma la speranza è ancora viva. (Sky Sport)

Jorge Martin è vicinissimo al suo primo titolo mondiale Moto gp, ma ha ancora del lavoro da fare per ufficializzarlo dato che Pecco Bagnaia insegue a 24 punti e ne ha 37 a disposizione tra sprint race e gara di Barcellona. (Quotidiano Sportivo)