Stadio San Siro, Comune approva delibera proposta di acquisto di Inter e Milan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Giunta del Comune di Milano ha approvato oggi la delibera di Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività conseguenti alla proposta per l'acquisto dello stadio Meazza e delle aree circostanti presentata da Inter e Milan. Si tratta dell’atto che consente al Comune di Milano, una volta ricevuta la proposta depositata dalle squadre, di dar seguito all’iter amministrativo con i necessari atti. Nel dettaglio, si prevede di costituire un Gruppo di Lavoro interdirezionale e di avviare la Conferenza dei servizi per valutare gli aspetti tecnici della proposta e verificarne la coerenza con la Delibera di Giunta del gennaio 2023, approvata in seguito all’ordine del giorno del Consiglio comunale di dicembre 2022 e agli esiti del dibattito pubblico. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre testate
«In data 11 marzo 2025 le Società hanno formulato all’Amministrazione comunale una proposta di acquisto, … avente ad oggetto il Compendio immobiliare “Ambito GFU San Siro” comprensivo dello Stadio “Giuseppe Meazza” allegando lo schema del contratto di compravendita con gli elementi essenziali per l’acquisizione, ivi incluso il prezzo di acquisto offerto dalle medesime Società, pari ad Euro 197.000.000,00 (cento novantasette milioni virgola zero), oltre IVA. (fcinter1908)
Tutte ammissibili: direzionale, turistico, ricettivo, servizi privati e commerciali. Sarà pubblicato a breve il bando per il nuovo stadio di San Siro. (il Giornale)
Dopo la consegna al Comune di Milano del dossier con la manifestazione di interesse, arrivata da parte dei rappresentanti dei due club lo scorso 11 marzo, oggi il sindaco Beppe Sala ha indetto ufficialmente il bando pubblico per la riqualificazione dell'area interessata. (Calciomercato.com)
Dopo aver ricevuto dalle squadre il dossier di interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree attorno (prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate di 197 milioni), la giunta di Milano ha approvato ieri la delibera con le linee di indirizzo per proseguire nelle attività. (fcinter1908)
La velocità di crociera diciamo che non è esattamente ottimale, ma l'iter che dovrebbe portare alla nuova casa di Milan e Inter a San Siro comunque prosegue. Un atto che consente al Comune di dar seguito all'iter amministrativo, in particolare di aprire un avviso per la raccolta di eventuali manifestazioni di interesse sull'area. (La Gazzetta dello Sport)
Lgs. Il vincolo sul secondo anello dello stadio Meazza in San Siro scatterà, in mancanza di cessione, il 10 novembre 2025. (Calciomercato.com)