La Formula 1 in Qatar parte col botto: Norris che sfotte Verstappen e Lewis Hamilton che pensa già alla Ferrari

La Formula 1 in Qatar parte col botto: Norris che sfotte Verstappen e Lewis Hamilton che pensa già alla Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

È ormai tutto pronto in Qatar per vedere la battaglia tra Ferrari e McLaren per la prima posizione nel campionato costruttori prendere vita, con invece il titolo piloti già assegnato a Max Verstappen durante il weekend del Gran Premio di Las Vegas. Gli spiriti sono bollenti tra le luci della città di Doha, che in attesa di vedere la prima - e unica visto il format Sprint del weekend - sessione di prove libere, ha già molto di cui chiacchierare. (MOW)

La notizia riportata su altre testate

Ferrari parte molto forte in Qatar. Contro le aspettative che davano per super favorita la McLaren, il Cavallino Rampante mette assieme una sessione davvero ottima. (Virgilio)

Il monegasco ha rifilato oltre 4 decimi a Norris che invece si vede più coinvolto in un confronto con Piastri e Sainz. Leclerc giunge in SQ1 da favorito dopo aver impressionato per il suo ritmo sul giro secco durante le PL1. (Formula1 Web Magazine)

14.38 Russell sale al secondo posto con le medie a 418 millesimi da Verstappen, quindi terzo Norris a 453. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Dove vedere il Gp del Qatar di F1 in tv e streaming: il programma e gli orari

In Qatar è una Qualifica Sprint dal sapore amaro per la Ferrari. Entrambi i ferraristi hanno sofferto nella sessione che ha definito le posizioni di partenza per la mini gara del sabato, patendo tanto sottosterzo una volta montate le gomme a mescola morbida. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo George Russell su Mercedes. Lando Norris, dopo il mancato assalto al Mondiale di F1, vinto da Max Verstappen matematicamente la scorsa settimana a Las Vegas, continua a spingere sul gas e si prende la pole position della gara sprint di domani nel Gp del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024. (Quotidiano Sportivo)

Con anche la Red Bull che resta aritmeticamente in corsa a -53 (555 punti in classifica). La corsa per il titolo piloti si è chiusa a Las Vegas con il quarto mondiale di fila di Max Verstappen (Red Bull), ma si deve ancora decidere chi vincerà il titolo costruttori tra McLaren e Ferrari, separate da 24 punti in classifica (604 contro 584). (Corriere della Sera)