Eurolega: Milano cade a Parigi. Si complica la rincorsa Play-in
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parigi (Francia), 18 marzo 2025 – Torna a complicarsi il cammino dell’EA7 verso un posto nella post-season di Eurolega: reduce dal colpaccio compiuto in casa della Stella Rossa Belgrado, infatti, l’Olimpia si è nuovamente fermata perdendo 92-79 sul campo del Paris Basketball. A guidare verso la vittoria la squadra transalpina, che ha di fatto comandato il match per tutto l’arco dei 40’ respingendo ogni assalto di una comunque coraggiosa Milano, è stato un TJ Shorts come sempre rebus irrisolvibile per le difese avversarie e autore di 24 punti con 10 assist e 6 rimbalzi per un complessivo 37 di valutazione, mentre sul fronte milanese, per restare a galla, non sono bastati i 35 punti realizzati in tandem dalla coppia formata da Fabien Causeur (18 punti) e Nico Mannion (17), e i 14 con 5 rimbalzi di Zach LeDay. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
In quel momento abbiamo commesso errori e siamo tornati sotto di dieci. Alla postazione live di EuroLeague TV, arriva il commento di Ettore Messina: "Una partita difficile in cui abbiamo fatto fatica a contenere la loro velocità. (Sport Mediaset)
E’ mancata Milano, non è riuscita questa volta a cavare qualcosa da Mirotic a mezzo servizio, si è scomposta nel quarto quarto dopo il sacrificio inutile del terzo. Milano non ha saputo controllare il ritmo, se non a tratti quando TJ Shorts è andato in panchina a riposarsi: +28 di plus/minus per lui, -12 per Maodo Lo, il suo cambio… (RealOlimpiaMilano)
Non bastano all'Olimpia le ottime prestazioni di Mannion e Causeur. Milano esce sconfitta dallo scontro diretto contro il Paris. La squadra francese si è imposta dall'inizio alla fine, complici le giocate di TJ Shorts e la confusione meneghina nel primo periodo di gioco (Sky Sport)

Ha questo cambio di passo, di direzione, che è difficile da contenere e poi prende sempre le decisioni giuste. (Sport Mediaset)
– Una velocità alla quale l’Olimpia non riesce proprio ad andare. E’ quella del Paris Basketball che vince nettamente 92-79 il confronto con l’Armani e ribalta anche la differenza canestri dopo il +5 milanese dell’andata. (Quotidiano Sportivo)
Risultato finale - Milano cade a Parigi e perde il sesto posto in classifica scivolando a 16-14, superata dalla stessa Parigi che sale a 17-13. L'Olimpia non riesce nemmeno a salvare la differenza canestri rispetto alla gara d'andata. (Eurosport IT)