Basket – Vittoria straordinaria di Ferentino contro la capolista Val Di Ceppo 97-91
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serie B Interregionale – I ragazzi di coach Lulli conquistano una vittoria dalle mille emozioni, con spirito di squadra e un cuore enormi davanti ai propri tifosi che hanno sostenuto la FMC Basket Ferentino (priva di Bedini febbricitante) per quarantacinque minuti contro la capolista Val Di Ceppo. Al Ponte sono Rath e Bisconti ad aprire le marcature (4-4). Gli ospiti avanzano con Meschini, sul fronte opposto è l’asse Rullo-Gerlero-Gaeta ad aggiornare il tabellino. (Frosinone News)
Su altri media
«L’Olimpia sbanda a Parigi. Troppi errori, Shorts spietato» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 42. Così Giulia Arturi: «La grande soirée è tutta di Parigi. Per i francesi la partita è quasi decisiva, per Milano “solo” fondamentale. (RealOlimpiaMilano)
Il consiglio a fine secondo quarto di Tiago Splitter, un tempo eroe di Vitoria, San Antonio Spurs e nazionale brasiliana e oggi sulla panchina parigina, è una facile profezia. Milano va in asfissia sui ritmi dei padroni di casa, non riesce a imporre la partita tattica che voleva e, pur inseguendo, lascia due punti pesanti sul parquet olimpico di Porte … (la Repubblica)
Penso che lo sforzo fatto nel terzo quarto sia stato piuttosto buono, ci ha dato la possibilità di risalire, ma non l'abbiamo sfruttato. In quel momento abbiamo commesso errori e siamo tornati sotto di dieci. (Sport Mediaset)
Guarda gli highlights. (La Gazzetta dello Sport)
A guidare verso la vittoria la squadra transalpina, che ha di fatto comandato il match per tutto l’arco dei 40’ respingendo ogni assalto di una comunque coraggiosa Milano, è stato un TJ Shorts come sempre rebus irrisolvibile per le difese avversarie e autore di 24 punti con 10 assist e 6 rimbalzi per un complessivo 37 di valutazione, mentre sul fronte milanese, per restare a galla, non sono bastati i 35 punti realizzati in tandem dalla coppia formata da Fabien Causeur (18 punti) e Nico Mannion (17), e i 14 con 5 rimbalzi di Zach LeDay. (Quotidiano Sportivo)
Mannion 6 – Primo tempo strepitoso, unico praticamente a tenere a galla Milano, ma non riesce a ripetersi nella ripresa, quando non trova più la via del canestro e va in difficoltà dietro. Causeur 6 – Il terzo quarto è clamoroso, con 15 punti segnati, ed è una grande fiammata. (RealOlimpiaMilano)