Eurolega, Milano perde a Parigi 92-79. La corsa ai play-off si complica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

“A questa velocità non ci possono prendere”. Il consiglio a fine secondo quarto di Tiago Splitter, un tempo eroe di Vitoria, San Antonio Spurs e nazionale brasiliana e oggi sulla panchina parigina, è una facile profezia. Milano va in asfissia sui ritmi dei padroni di casa, non riesce a imporre la partita tattica che voleva e, pur inseguendo, lascia due punti pesanti sul parquet olimpico di Porte … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Pessimo approccio, buona reazione: perché da -17 a -4 devi metterci del tuo. (RealOlimpiaMilano)

Causeur 6 – Il terzo quarto è clamoroso, con 15 punti segnati, ed è una grande fiammata. Ma nel primo tempo è anche lui in difficoltà. Mannion 6 – Primo tempo strepitoso, unico praticamente a tenere a galla Milano, ma non riesce a ripetersi nella ripresa, quando non trova più la via del canestro e va in difficoltà dietro. (RealOlimpiaMilano)

I capigruppo consiliari Alfonso Musa, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo – con una nota – hanno annunciato, ieri, di aver richiesto la convocazione straordinaria della Conferenza dei capigruppo del Comune di Ferentino con all’ordine del giorno: “Richiesta all’ANAS di trasformazione del progetto di demolizione e ricostruzione del Ponte Giovina in progetto di consolidamento”. (Frosinone News)

Al Ponte sono Rath e Bisconti ad aprire le marcature (4-4). Serie B Interregionale – I ragazzi di coach Lulli conquistano una vittoria dalle mille emozioni, con spirito di squadra e un cuore enormi davanti ai propri tifosi che hanno sostenuto la FMC Basket Ferentino (priva di Bedini febbricitante) per quarantacinque minuti contro la capolista Val Di Ceppo. (Frosinone News)

Il moto perpetuo del Paris Basketball è fatale all’Olimpia Milano nell’anticipo di Eurolega. I biancorossi escono sconfitti per 92-79, perdendo anche il vantaggio nello scontro diretto dopo il +5 dell’andata. (Quotidiano Sportivo)

Spesso Parigi salta all’occhio per una pallacanestro molto offensiva e spregiudicata, ma se tale sistema gli ha portati a essere ancora in corsa per un posto ai play-in a poche giornate dalla fine è anche per un sistema difensivo che rischia tantissimo, ma che ha regole chiare e che mette una grandissima pressione sulla. (BPD - Backdoorpodcast)