Il sindaco Lepore a Fanpage: "Far sfilare le camicie nere a Bologna è stata una provocazione, governo irresponsabile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, intervistato da Fanpage.it, la gestione del corteo di CasaPound da parte del governo è stata "irresponsabile". A una settimana dalle elezioni Regionali in Emilia-Romagna, il dem esorta il centrodestra a "prendere voti su cose concrete e non mandandoci 300 camicie nere". (Fanpage.it)
Su altri giornali
Dopo gli scontri a Bologna, il ministro Salvini in tour elettorale in Umbria attacca i centri sociali, rei di essere pieni di "zecche rosse, comunisti delinquenti, criminali da centro sociale, non lo so, definiteli come volete voi". (Il Giornale d'Italia)
Bologna, Lepore: "Ieri governo ci ha mandato 300 camicie nere" 10 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Testo (SILP CGIL)
Quella manifestazione "di stampo neofascista" è stata permessa «nonostante la nostra contrarietà. Il sindaco Matteo Lepore torna all'attacco della Prefettura di Bologna dopo il braccio di ferro sulla manifestazione organizzata sabato in città dall'estrema destra riunita dalla Rete dei patrioti, contro cui hanno manifestato collettivi e antagonisti causando scontri con le forze dell'ordine. (Corriere della Sera)
"Quello che abbiamo visto ieri a Bologna e Milano è qualcosa di indegno, di vergognoso, che non si deve più ripetere. Chiudere i centri sociali occupati abusivamente dai comunisti, che sono ritrovi di criminali". (Liberoquotidiano.it)
"Immagini vergognose e inaccettabili ieri da Milano e Bologna. Bisogna chiuderli questi centri sociali occupati dai comunisti e lo chiederò oggi stesso al ministro Piantedosi". (Sky Tg24 )