Cagliari-Milan, il fuorigioco di Luvumbo è un caso: il club rossonero deve farsi sentire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gol dell’1-0 del Cagliari contro il Milan avrebbe dovuto essere annullato: qualcosa non ha funzionato in sala VAR. La squadra di Paulo Fonseca ha indubbiamente disputato una partita non di alto livello in Sardegna e, non a caso, non è andata oltre un pareggio. Un 3-3 anche un po’ beffardo, considerando che il gol del pari finale è arrivato all’89’. Ma bisogna porre l’attenzione anche sulla rete dell’1-0. (MilanLive.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
C'è un altro dato, questa volta tattico, che rende ancora più evidente la debolezza strutturale del Milan in difesa. "I gol fin qui subiti in campionato infatti sono 14 (con una partita in meno), proprio come lo scorso anno nello stesso periodo. (Pianeta Milan)
E così anche il direttore di gara Di Bello per quel colpo di braccio di Hien (non volontario ma istintivo e con movimento verso il pallone) in Atalanta-Udinese: era rigore e il VAR è rimasto silente. (Calcio e Finanza)
“Parliamo del primo gol del Cagliari dopo 2′ di gioco, con Zortea. C’è stato un errato utilizzo del VAR. C’è il tiro di Zortea e Luvumbo è davanti a Maignan, nettamente in fuorigioco ed è influente” ha detto Cesari. (Cagliaripad.it)
"Arbitri scarsi? No impreparati. E per questo impauriti". Questo il titolo di Tuttosport nelle pagine interne. L’analisi dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese punta il dito sulla formazione dei direttori di gara, che è la chiave per capire incertezze ed errori che si vedono in campo. (Tutto Cagliari)
L’ex difensore dell‘Inter ed esperto di calcio, Giuseppe Bergomi, ha parlato della difesa del Milan al Club di Sky Sport 24. Questo il suo punto di vista riportato da Milannews.it sulle colpe dei rossoneri sul terzo goal del Cagliari realizzato da Gabriele Zappa: Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha parlato dell’episodio sul eurogol di Zappa, evidenziando la posizione di alcuni rossoneri (Cagliari News 24)
Abraham torna al gol: su azione non segnava da sei mesi (Milan News)