Cagliari-Milan, il fuorigioco di Luvumbo è un caso: il club rossonero deve farsi sentire

Cagliari-Milan, il fuorigioco di Luvumbo è un caso: il club rossonero deve farsi sentire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanLive.it SPORT

Il gol dell’1-0 del Cagliari contro il Milan avrebbe dovuto essere annullato: qualcosa non ha funzionato in sala VAR. La squadra di Paulo Fonseca ha indubbiamente disputato una partita non di alto livello in Sardegna e, non a caso, non è andata oltre un pareggio. Un 3-3 anche un po’ beffardo, considerando che il gol del pari finale è arrivato all’89’. Ma bisogna porre l’attenzione anche sulla rete dell’1-0. (MilanLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PAROLE – «Il Milan è una squadra con dei giocatori forti, che può fare grandissime partite e con questi stessi giocatori ci sono anche delle disconnessioni mentali, psicologiche, problematiche… e a proposito forse di qualcosa parleremo anche in futuro, e non dico altro». (Milan News 24)

“C’è stato un errato utilizzo del Var. Sul tiro di Zortea, Luvumbo è davanti a Maignan. La sua posizione è nettamente in fuorigioco ed è assolutamente influente. Io mi chiedo: cosa ci sta a fare Aureliano davanti al VAR? Lui deve rivedere non una situazione di gioco, ma una situazione oggettiva facilissima da decifrare”. (Calcio Casteddu)

Se fosse il giocatore dei sardi a disturbare il portiere rossonero il gol sarebbe stato da annullare, un dubbio che la sala VAR non è riuscita a sciogliere del tutto poiché, scrive la Gazzetta dello Sport, "non è stata tirata la cosiddetta linea (del fuorigioco, ndr) e le immagini non sono state caricate e riproposte". (Sport Mediaset)

Il Milan subisce tre gol in Serie A nello stesso match: l'ultima volta accadde contro la Salernitana

Tammy Abraham è tornato al gol dopo due mesi. L'inglese, col tap-in per il momentaneo 2-3 segnato a Cagliari si è sbloccato, trovando il suo secondo gol con la maglia del Milan dopo la rete realizzata su calcio di rigore contro il Venezia alla quarta giornata. (Milan News)

Una squadra con giustificate ambizioni non può avere una fase difensiva così complessa, mostrarsi ed esporsi all’avversario in modo così confuso, timido, distratto e in ritardo, nelle coperture e nelle distanze. (Corriere della Sera)

Il Milan subisce tre gol in Serie A nello stesso match: l'ultima volta accadde contro la Salernitana (Milan News)