Morire di fame o in fila per un pezzo di pane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prezzo di una pagnotta vale la vita di cinque donne e una bambina nel sud della Striscia di Gaza. Tre donne hanno perso la vita la scorsa settimana mentre aspettavano in fila davanti a un panificio a Deir al-Balah, a causa di proiettili casuali, mentre due donne e una bambina hanno perso la vita … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Sin dalla sua istituzione da parte delle Nazioni Unite nel 1977, la Giornata serve come promemoria globale dei diritti inalienabili del popolo palestinese, nonché della continua speranza di una risoluzione pacifica all’instabilità che perdura da decenni. (L'Osservatore Romano)
Sempre più allarmante la situazione a Gaza, l’ Onu la definisce apocalittica. Guterres: apocalisse a Gaza. Libano: tregua violata (TV2000)
"La catastrofe di Gaza non è altro che un crollo totale della nostra umanità" ha dichiarato oggi il segretario generale dell'Onu, sottolineando che dall'inizio della guerra con Israele "Molti perdono gli arti e subiscono operazioni chirurgiche persino senza anestesia". (Fanpage.it)
«Due mesi fa, la mia famiglia ha aperto la prima mensa per i poveri a Beit Lahiya, la mia città natale nel nord di Gaza. Il primo giorno abbiamo sfamato 120 famiglie…Ormai la routine quotidiana è dignitosa e familiare. (il manifesto)
Allarme dei medici nell'enclave palestinese: "Le restrizioni israeliane continuano ad ostacolare gravemente la nostra capacità di fornire assistenza" (LAPRESSE)
Di Euronews Il portavoce dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Jeremy Laurence, ha chiesto l'immediata cessazione delle ostilità a Gaza dopo la sua ultima visita nei territori palestinesi. (Euronews Italiano)