Diogo Costa, chi è il portiere eroe del Portogallo

Diogo Costa, chi è il portiere eroe del Portogallo
Corriere della Sera SPORT

Nell’incredibile notte di Francoforte, Diogo Costa ha rubato la scena a tutti. Con una paratona su Sesko a cinque minuti dai rigori e tre penalty parati su tre è diventato assoluto protagonista di questi ottavi di Euro 2024. Con le sue prodezze è stato capace di trascinare il Portogallo ai quarti (sfiderà la Francia, che non è apparsa proprio bellissima) ed eliminare una sorprendente e coraggiosa Slovenia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lui, il dio del pallone, l’uomo-atleta, la macchina da competizione, l’individualista per eccellenza dei giochi di squadra, l’hombre vertical, l’eterno Cristiano Ronaldo ha squarciato il velo robotico che lo avvolge ed è scoppiato in un pianto fragoroso, come l’ultimo dei bambini spaventati da un brutto sogno. (Liberoquotidiano.it)

Cristiano Ronaldo, nella sua carriera, ha vinto tutto a livello personale e di club. Eppure, a 39 anni, ha la "fame" di un ragazzino. In occasione della sfida del suo Portogallo con la Slovenia, valevole per gli ottavi di EURO 2024, l'ex Real Madrid, dopo avere sbagliato un calcio di rigore, è scoppiato a piangere. (AreaNapoli.it)

Hamann: "Martinez dovrebbe dire a CR7 di ritirarsi. Quando mostri le emozioni, è finita" (TUTTO mercato WEB)

Ronaldo: "Con la Francia come in guerra". Poi annuncia: "Questo il mio ultimo Europeo"

Per il portiere portoghese Diogo Costa, l’ottavo di finale degli Europei contro la Slovenia è cominciato intorno al minuto 115′. E lì Diogo Costa è diventato assoluto protagonista, neutralizzando tutte e tre le conclusioni dei tiratori sloveni (Ilicic, Balkovec e Verbic) e diventando il primo portiere della storia a parare tutti i rigori avversari in una gara a eliminazione diretta di Europei o Mondiali terminata oltre il 120esimo minuto. (Undici)

Buona la terza per Rafael Leao. Dopo due prestazioni scialbe nel girone, con due ammonizioni e una squalifica rimediata, l'esterno offensivo del Milan è stato decisamente più convincente contro la Slovenia, nella sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 vinta dal suo Portogallo solo ai calci di rigore. (Milan News)

Ronaldo: "Con la Francia come in guerra". Poi annuncia: "Questo il mio ultimo Europeo" (TUTTO mercato WEB)