Prevista oggi una tempesta solare cannibale sulla Terra: si aspettano aurore meravigliose

Prevista oggi una tempesta solare cannibale sulla Terra: si aspettano aurore meravigliose
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Oggi, martedì 30 luglio, è prevista una nuova tempesta geomagnetica sulla Terra. Quandto in Italia erano passate le 2:00 di notte è arrivata una prima tempesta di classe G1, nelle prossime ore però potrebbe arrivare una tempesta geomagnetica di classe superiore, nata da quella che gli scienziati chiamano "tempesta solare cannibale". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Almeno un’espulsione di massa coronale (CME) si sta dirigendo verso la Terra in seguito a una serie di brillamenti solari registrati ieri 27 luglio. “I modelli di previsione sono ancora preliminari, in parte perché sono emerse più CME che devono essere analizzate per una corretta modellazione. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tempeste solari, perché ce ne sono così tante nel 2024? Cosa sono e che effetti possono davvero provocare sulla tecnologia e sull'uomo

Forte Tempesta Geomagnetica sulla Terra Il NOAA ha emesso un avviso per una tempesta geomagnetica di livello G3 (forte) che sta attualmente colpendo la Terra e che continuerà fino alla giornata di Giovedì, quando è atteso il picco. (iLMeteo.it)

Nelle prossime ore ci aspettiamo gli effetti di una grande tempesta geomagnetica che sarà causata da una serie di espulsioni di massa coronale. Lo scorso fine settimana l’attività solare si è intensificata. (Ilmeteo.net)

Ce n'è stata una a fine 2023. E poi un'altra a gennaio. (Corriere della Sera)