Si chiude un grande Europeo per Bijol e la Slovenia < Squadra < News < Udinese

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Udinese Calcio SPORT

Sarà un Europeo da ricordare per Jaka Bijol e la sua Slovenia, ad un passo da una clamorosa impresa contro il Portogallo negli ottavi di finale. Il sogno di approdare ai quarti è svanito per gli sloveni solo ai calci di rigore, dopo 120 minuti giocati alla pari, con grande coraggio e mettendo in difficoltà i più quotati portoghesi. Ancora una volta, come del resto accaduto nell'arco di tutta la rassegna, il nostro Jaka Bijol è stato tra i grandissimi protagonisti per la Slovenia. (Udinese Calcio)

Ne parlano anche altri media

A pochi giorni dall'eliminazione dell'Italia dagli Europei 2024, mentre le polemiche sui calciatori azzurri continuano imperterriti, arriva una lezione da uno dei giocatori più vincenti della storia, uno dei campionissimi presenti alla competizione continentale alla guida del suo Portogallo: Cristiano Ronaldo. (leggo.it)

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. (Today.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Cristiano Ronaldo, la notte nella quale il fuoriclasse si è scoperto eroe fragile

Per il portiere portoghese Diogo Costa, l’ottavo di finale degli Europei contro la Slovenia è cominciato intorno al minuto 115′. E lì Diogo Costa è diventato assoluto protagonista, neutralizzando tutte e tre le conclusioni dei tiratori sloveni (Ilicic, Balkovec e Verbic) e diventando il primo portiere della storia a parare tutti i rigori avversari in una gara a eliminazione diretta di Europei o Mondiali terminata oltre il 120esimo minuto. (Undici)

Dobbiamo essere davvero orgogliosi. Abbiamo dato tutti il ​​100% dall'inizio alla fine. (TuttoUdinese.it)

Dalla disperazione al sollievo, dalle lacrime ai sorrisi a denti stretti, perché l'orgoglio del campione è rimasto ferito. (la Repubblica)