Netflix aumenta i prezzi in Italia: il Premium sfonda quasi quota 20 euro al mese

Netflix aumenta i prezzi in Italia: il Premium sfonda quasi quota 20 euro al mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HWfiles ECONOMIA

Netflix annuncia un aumento generalizzato dei prezzi in Italia, con incrementi che vanno da 1 a 2 euro mensili a seconda del piano scelto. Il piano Premium raggiunge la soglia dei 19.99 euro mensili, mentre viene ritoccato anche il piano con pubblicità. Netflix ha ufficialmente annunciato un nuovo adeguamento tariffario per il mercato italiano, con aumenti che interesseranno tutte le tipologie di abbonamento. (HWfiles)

Su altri giornali

Nonostante abbia annunciato ricavi in crescita nell'ultimo periodo, la piattaforma applica un rincaro dei costi su tutti i suoi piani (Best Movie)

In salita tutti e tre i piani degli abbonamenti, ora il listino va da 6,99 euro a 19,99 euro al mese (LAPRESSE)

Il piano Standard con pubblicità, che permette di vedere quasi tutti i film e serie tv, con due dispositivi supportati alla volta, sale da 5,49 euro a 6,99 euro. A partire da oggi salgono infatti i costi per tutti i piani tariffari. (la Repubblica)

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

Netflix annuncia un nuovo aumento dei prezzi per tutti i tipi di abbonamento già attivo da oggi per i nuovi abbonati, nei prossimi giorni anche i vecchi abbonati vedranno l'adeguamento. (Movieplayer)

Gli aumenti degli ultimi anni sono conseguenza di una scelta della casa di distribuzione che ha deciso di distinguere i propri abbonamenti e puntare anche ad un pubblico differente. Una scelta che, sicuramente, non fa felici gli abbonati che, per anni, hanno avuto il vanto di essere utenti di una delle piattaforme che, anche per costi, puntava ad un pubblico più generalista possibile. (ilmattino.it)

Queste modifiche di prezzo erano già state annunciate da Netflix nella data di ieri, 17 Ottobre 2024, in una lettera agli investitori in cui erano illustrati i risultati finanziari dell’azienda al terzo trimestre del 2024. (MondoMobileWeb.it)