Telefonata Trump - Putin per tregua e pace in Ucraina durata tre ore, cosa si sono detti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

È terminata la telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader russo Vladimir Putin. La chiamata è durata tre ore e, secondo fonti russe, sarebbe andata bene. La Russia non ha però accettato la tregua di 30 giorni su tutto il fronte proposta dagli Usa e dall’Ucraina. La telefonata tra Trump e Putin Le dichiarazioni dopo la telefonata L'accordo degli Usa con l'Ucraina La telefonata tra Trump e Putin Si è conclusa attorno alle 18:00 ora italiana la telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader della Russia Vladimir Putin riguardo alla guerra in Ucraina. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti si sono congratulati con l’Ucraina per una vera vittoria a Gedda, una vittoria diplomatica. Il primo ministro britannico Keir Starmer ha presieduto un secondo incontro con i leader globali per discutere gli sviluppi della guerra in Ucraina, al termine del quale Zelensky ha affermato: “Tutti capiscono che l’Ucraina ha bisogno di aiuto come mai prima d’ora. (LAPRESSE)

Il risultato è molto inferiore alle aspettative non solo del pubblico italiano, che si attendeva un miracolo, ma a quelle dei due leader. «La guerra continua, però in parallelo si può negoziare. (ilmessaggero.it)

L’Ucraina è in difficoltà per i continui attacchi alla sua rete energetica. Ma anche Kiev ha condotto ripetuti raid sulle infrastrutture petrolifere e di gas naturale in territorio russo, danneggiando una fonte importante di profitti per il Cremlino. (Corriere della Sera)

Non si fermano gli attacchi russi contro il territorio ucraino, nonostante la telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin e un primo accenno di un possibile accordo di tregua. Dall'Ue dure reazioni contro Mosca. (il Giornale)

Al termine di una telefonata durata quasi tre ore, Donald Trump ottiene da Vladimir Putin con una "tregua" selettiva nella guerra in Ucraina. Il comunicato ufficiale della Casa (Secolo d'Italia)

La tregua di 30 giorni La tregua di 30 giorni proposta dagli Usa, le concessioni territoriali, il Kursk, le garanzie di sicurezza per l'Ucraina. Sono questi i principali nodi da sciogliere nell'accidentato percorso verso la pace tra Mosca e Kiev. (Tiscali Notizie)