Virus Respiratori: è Boom anche in Italia, colpa anche dell'aria condizionata; i motivi

Virus Respiratori: è Boom anche in Italia, colpa anche dell'aria condizionata; i motivi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it SALUTE

Virus respiratori, è boom anche in Italia La stagione estiva che stiamo vivendo è contrassegnata da un alto numero di persone con virus respiratori. Questa situazione riguarda anche e soprattutto l’Italia con un boom di casi. Colpa sicuramente del meteo impazzito che sta interessando l’intero stivale con super caldo al Centro-Sud e maltempo intenso con temperature autunnali al Nord. Questo mix potrebbe, però, essere alimentato dall’aria condizionata. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

A fare il punto all'Adnkronos Salute è Mauro Pistello, direttore dell'Unità di virologia dell'azienda ospedaliera universitaria di Pisa, vicepresidente della Società italiana di microbiologia. «I numeri del Covid sono in aumento, circola molto anche in estate. (leggo.it)

“Sono tutti malati”. Capita a molti di dirlo e sentirlo in questa strana estate che, dopo un lungo periodo in cui le bizze del meteo hanno spaccato in due lo Stivale (caldissimo al Centro-Sud, maltempo e temperature autunnali al Nord), sta facendo registrare ondate di calore record, accompagnate da un singolare boom di infezioni respiratorie. (Secolo d'Italia)

– A dispetto della stagione e delle temperature roventi, si assiste a un proliferare di febbri alte, tosse, sindromi influenzali, anche Covid. Questo non è periodo di influenza, che tornerà in autunno come tutti gli anni". (il Resto del Carlino)

Virus respiratori, è boom: “Colpa anche dell’aria condizionata”

È in arrivo un’ondata di sintomi influenzali ma non si tratta di Covid: è spesso colpa del condizionatore. Come riconoscerli e prevenirli. (arabonormannaunesco)

Scopri come ottimizzare l'uso del condizionatore per migliorare il comfort e la salute, stando attento anche ad arginare gli sprechi. (My Luxury)

Capita a molti di dirlo e sentirlo in questa strana estate che, dopo un lungo periodo in cui le bizze del meteo hanno spaccato in due lo Stivale (caldissimo al Centro-Sud, maltempo e temperature autunnali al Nord), sta facendo registrare ondate di calore record, accompagnate da un singolare boom di infezioni respiratorie. (CremonaOggi)