Padma Lakshmi: «La vittoria di Trump? Negli Usa il patriarcato è nell’aria»

Padma Lakshmi: «La vittoria di Trump? Negli Usa il patriarcato è nell’aria»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Padma Lakshmi, 54enne ex modella, attrice, conduttrice televisiva e scrittrice indiana naturalizzata americana (ed ex moglie di Salman Rushdie) è tra i protagonisti di The Cal 2025, l'iconico Calendario Pirelli scattato quest'anno dal giovane fotografo Eghan James Green. Rispondendo a una domanda sull'esito del voto americano, Padma Lakshmi si (Io Donna)

Su altri giornali

Martedì 12 novembre è stata presentata al Natural History Museum di Londra la nuova edizione del calendario Pirelli che vede tra i protagonisti anche un'artista italiana di successo, Elodie. La cantante era presente all'evento accompagnata dal fidanzato Andrea Iannone. (Mediaset Infinity)

Ma se un tempo lo faceva con un occhio maschile, spesso maschilista, oggi l’obiettivo è affidato a un artista che ribalta la narra… Padma Lakshmi, 54 anni, star della televisione americana, top model di origine indiana, esperta di cibo, è una dei talent del calendario Pirelli 2025 che torna alla versione «classica», quando, prima del #MeToo, esplorava la sensualità e la bellezza femminile. (La Stampa)

All’indomani della presentazione del nuovo calendario Pirelli per il 2025, non si parla d’altro. Tra i grandi protagonisti di The Cal, come viene chiamato l’iconico calendario, si sono notate le assenze di Vincent Cassel, Hunter Schafer, Jodie Turner-Smith. (la Repubblica)

La top model e il nudo a 54 anni per il Calendario Pirelli: «Scelti uomini, donne e transgender. Il patriarcato è nell’aria»

Pirelli ha presentato al Natural History Museum di Londra Refresh and Reveal, la 51esima edizione di The Cal. Il Calendario Pirelli 2025, scattato tra maggio e giugno sulle spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Park di Miami, è firmato dal fotografo Ethan James Green e segna un ritorno alla sensualità, svelata attraverso il corpo dei protagonisti che sono attori, artisti, cantanti e modelli di varie età e di diversi paesi. (Sport Mediaset)

Brillano di luce propria i protagonisti di The Cal 2025 alla serata di gala a Londra, per la presentazione dell'iconico calendario, quest'anno firmato da Ethan James Green. Dopo aver abbandonato per diverso tempo nudità e sensualità, pilastri portanti e fili conduttori delle fotografie dell'almanacco, si rimette in gioco con la riapparizione della trasgressione e della provocazione. (Auto.it)

Padma Lakshmi è una top model di origine indiana e una dei talent del calendario Pirelli 2025. A scattare è Ethan James Green, icona del mondo Lgbtq+. Che ha scelto uomini, donne e transgender. «Un modo per mostrare come l’identità sia qualcosa di personale e non incasellabile» dice Padma, che in un’intervista a La Stampa spiega: «Sono ancora sotto choc per la vittoria alle elezioni presidenziali americane di Donald Trump, preoccupata per questo vento di fascismo che soffia in gran parte del mondo democratico e occidentale». (Open)