Calendario Pirelli 2025: da Elodie a Vincent Cassel, ritorno alla sensualità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Svelato a Londra il Calendario Pirelli 2025 , dal titolo Refresh and Reveal . Questa edizione di The Cal è un ritorno della sensualità, tra mare e trasparenze. Gli scatti fatti tra le spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in parte in studio, celebrano il corpo, spiega il fotografo statunitense Ethan James Green , «in nuovi modi che riflettono il presente», un concetto di bellezza che oggi si è ampliato. (AMICA - La rivista moda donna)
La notizia riportata su altre testate
Il tema di quest’anno è “Refresh and reveal”, un inno all’inclusione, alla libertà e all’espressione, oltre che un ritorno alla sensualità e al corpo nudo. Lo aveva anticipato già la scorsa estate, postando uno scatto in accappatoio con la scritta “The Cal” sulla schiena. (Radio Deejay)
Le 12 personalità che hanno posato sotto la lente del fotografo Ethan James Green (lui stesso protagonista degli scatti, per un totale di 24 nudi artistici) hanno sfilato quasi tutte al gala di lancio che si è tenuto al Museo di Storia Naturale di Londra, la sera del 12 novembre. (la Repubblica)
Padma Lakshmi e Simone Ashley hanno posato ai lati di Ethan James Green, i trentaquattrenne fotografo e regista americano che ha scattato le pose del Calendario Pirelli 2025. Il fotografo statunitense, che ha un passato da modello, ha posato a sua volta per il Calendario in uno scatto in cui ha scelto di essere più nudo degli altri suoi interpreti. (Sky Tg24 )
Padma Lakshmi è una top model di origine indiana e una dei talent del calendario Pirelli 2025. A scattare è Ethan James Green, icona del mondo Lgbtq+. Che ha scelto uomini, donne e transgender. «Un modo per mostrare come l’identità sia qualcosa di personale e non incasellabile» dice Padma, che in un’intervista a La Stampa spiega: «Sono ancora sotto choc per la vittoria alle elezioni presidenziali americane di Donald Trump, preoccupata per questo vento di fascismo che soffia in gran parte del mondo democratico e occidentale». (Open)
Il nuovo progetto è un trionfo di corpi senza veli. "Sono voluto tornare alle origini del calendario, aggiornandolo, riprendendo il concetto di nudità, inteso come modo per cogliere la reale essenza di qualcuno", ha spiegato Green. (Liberoquotidiano.it)
Cover girl Elodie nuda per il calendario Pirelli: è la protagonista (Sport Mediaset)