Kiev, 'Mosca accetti la tregua senza condizioni'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"L'Ucraina ha sostenuto la proposta americana per un cessate il fuoco temporaneo di 30 giorni. Ci aspettiamo che la Russia accetti questa proposta incondizionatamente". E' l'invito del capo della diplomazia ucraina, Andriï Sybiga, a poche ore dall'attesa telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump. "È tempo che (la Russia) dimostri se vuole davvero la pace", ha aggiunto in un comunicato stampa del Ministero degli Affari Esteri ucraino. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Un impegno a non bombardare le infrastrutture energetiche per 30 giorni, uno scambio di 175 prigionieri russi contro 175 ucraini, e la promessa di tenere partite di hockey sul ghiaccio tra giocatori americani e russi. (La Stampa)

Ucraina, è il giorno dell’attesa. Tra poche ore, la chiamata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’omologo russo Vladimir Putin. Servizio di Marco Burini (TV2000)

È il giorno della attesa telefonata tra il presidente americano Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin che potrebbe rappresentare un passaggio importante nella guerra tra Russia e Ucraina in corso da tre anni. (Il Sole 24 ORE)

La sentenza di Ursula von der Leyen: "L'Europa sia pronta alla guerra. Entro il 2030 deve essere riarmata"

È in corso l'attesa telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin sulla tregua in Ucraina : nelle speranze del presidente degli Stati Uniti al colloquio potrebbe seguire una dichiarazione di pace. (Sky Tg24 )

Roma, 18 mar. La conversazione è stata incentrata in particolare sul piano americano per una tregua in Ucraina.I due leader hanno avuto un “dettagliato, franco scambio di punti di vista” sulla situazioneattorno all’Ucraina. (Agenzia askanews)

Il mondo attende l'esito della telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, programmata nel pomeriggio di oggi, 18 marzo. Tuttavia, c'è chi non si fa illusioni sul raggiungimento di una pace stabile e diffusa. (L'Espresso)