Natale 2024: rincari record su spese, trasporti e vacanze

Natale 2024: rincari record su spese, trasporti e vacanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TifosiPalermo ECONOMIA

Natale 2024: rincari record su spese, trasporti e vacanze Il Natale 2024 si preannuncia uno dei più costosi degli ultimi anni, con rincari che arrivano fino al 300% per alcune voci di spesa. Secondo il rapporto Facile.it-Consumerismo, gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro solo per i regali natalizi, con una media pro capite di 256 euro. Tuttavia, oltre sei milioni di persone prevedono di ridurre le spese rispetto al 2023, principalmente a causa di aumenti generali o difficoltà economiche. (TifosiPalermo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Circa 6,2 milioni di connazionali, però hanno ammesso spenderanno meno rispetto allo scorso anno e tra questi il 47% (oltre 2,9 milioni di individui) lo farà perché sono aumentate altre spese e preferisce tagliare sui costi, il 40%, invece, perché e' in un periodo di difficoltà economica. (Sky Tg24 )

E' un quadro all'insegna di un maggiore ottimismo quello disegnato da Confcommercio che ha diffuso l'analisi dell'Ufficio Studi della Confederazione su tredicesime e consumi di Natale.Dopo una decina d'anni torna a crescere, salendo al 44,4%, la percentuale di coloro che ritengono gli acquisti natalizi una spesa piacevole da affrontare. (Tiscali Notizie)

Le festività di Natale del 2024 si preannunciano particolarmente onerose per le famiglie italiane: si preannuncia un vero e proprio salasso per i cittadini, rincari anche fino al 300%. Secondo un’indagine congiunta di Facile. (lentepubblica.it)

Come organizzare un cenone di Natale con 20 euro a persona: i trucchi per ridurre i costi e non spendere una fortuna

Secondo un rapporto congiunto di Facile.it e Consumerismo, alcune voci di spesa subiranno aumenti fino al 300%. Dal costo degli addobbi al pranzo di Natale, passando per regali, trasporti, assicurazioni viaggio, alloggi e skipass, fino ai prestiti per le vacanze: il Natale 2024 sarà segnato da un'impennata dei prezzi. (QuiFinanza)

Chi è Sophie Rain, la creator di OnlyFans Sophie Rain è una creator statunitense di 20 anni, con tantissimi follower sui social: oltre 9 milioni di fan su TikTok, 5,4 su Instagram, 3 su Snapchat, 2,6 su X. (Il Giornale d'Italia)

Il Natale è una delle feste più attese dell’anno, ma anche una delle più costose. Tra regali, addobbi, spese extra e il tradizionale cenone, il budget può andare facilmente alle stelle. Ma non è necessario rinunciare al piacere di condividere un pasto con i propri cari per risparmiare. (Proiezioni di Borsa)