Gudmundsson racconta il processo: "E' stato un anno difficile. Spero che questo non danneggi le altre donne"

Gudmundsson racconta il processo: E' stato un anno difficile. Spero che questo non danneggi le altre donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Albert Gudmundsson, in una lunga intervista rilasciata a Repubblica, ha parlato fra campo e non solo del suo presente e del suo futuro. L'islandese, che la scorsa settimana è stato assolto dall'accusa di violenza sessuale per un episodio risalente al 2023, ha confessato come abbia vissuto questa vicenda molto complicata: "E' stato un anno duro da affrontare sul piano mentale ma penso che la pressione, l’ansia e la negatività siano cose che ognuno di noi attraversa nel corso della vita. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

L’annuncio è arrivato direttamente dal suo profilo social: è stato dichiarato innocente e ora può stare più tranquillo. (MondoSportivo)

Vilhjálmsson, detto Villi, l'avvocato che ha difeso l'attaccante 27enne in un processo che avrebbe potuto segnarne carriera e vita, visto che la legislazione islandese prevede pene fra 1 e 16 anni nei casi di violenza sessuale comprendenti molestie, aggressioni e stupro. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

LA SETTIMANA DELLA SVOLTA: LA VIOLA È GIÀ GUDMUNDSSON DIPENDENTE

Ed invece ieri è arrivata la sentenza del tribunale di Reykjavik che chiude il processo che lo vedeva imputato del reato. Il giocatore è stato infatti assolto dall’accusa di “cattiva condotta sessuale” , che pesava come un macigno sull’islandese e che avrebbe potuto compromettere il suo futuro professionale, compresa la permanenza alla Fiorentina. (Tuttosport)

Pochi giorni dopo la sua assoluzione nel processo per "cattiva condotta sessuale" in cui era invischiato, Albert Gudmundsson si racconta personalmente con un'intervista rilasciata a la Repubblica, in cui ripercorre questo lungo periodo: "È stato un anno duro da affrontare sul piano mentale ma penso che la pressione, l’ansia e la negatività siano cose che ognuno di noi attraversa nel corso della vita. (Firenze Viola)

Domenica scorsa il gol decisivo nella vittoria contro il Milan, match che ha regalato ai viola tre punti preziosi in campionato e quattro giorni fa la svolta più grande, quando la Corte distrettuale di Reykjavik lo ha dichiarato innocente dall’accusa di “cattiva condotta sessuale”, mettendo fine a un lungo e doloroso processo legale che lo ha accompagnato per oltre un anno. (Firenze Viola)