Airbag Takata: la prima vittima in Italia viaggiava su una Citroen C3

Airbag Takata: la prima vittima in Italia viaggiava su una Citroen C3
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it INTERNO

La tragedia di Martina Guzzi, giovane di 24 anni deceduta in un incidente stradale il 28 maggio scorso, si arricchisce di nuovi dettagli drammatici. I consulenti della procura di Catanzaro, la dottoressa Isabella Aquila e l’ingegner Roberto Arcadia, hanno redatto una relazione preliminare che svela un quadro sconvolgente. Secondo il documento, la morte di Martina non è stata causata semplicemente dallo scontro con l’altra auto, ma sarebbe direttamente riconducibile al malfunzionamento dell'airbag difettoso prodotto dalla Takata. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lacrime e dolore a Monreale per l'improvvisa scomparsa di Silvia Casamento, ragazza di appena 25 anni stroncata all'improvviso. (Monrealelive.it)

Il giorno 28 maggio, la ragazza è coinvolta in un tremendo incidente stradale. Un’auto che viaggiava nell’altro senso di marcia invade la sua corsia per un sorpasso azzardato e, complice l’altissima velocità a cui viaggia, colpisce frontalmente l’auto della ragazza. (DMove.it)

Questo articolo Terribile lutto a Monreale, muore una ragazza di 25 anni è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Monreale è in lutto per la prematura scomparsa di Silvia Casamento, ragazza di 25 anni residente in città. (Monrealelive.it)

Catanzaro, Martina Guzzi morta in un incidente. "Colpa dell'airbag difettoso". Primo caso in Italia

Martina Guzzi sarebbe morta per gli airbag difettosi Takata, la casa costruttrice giapponese fallita nel 2017 che rifornì le case automobilistiche di tutto il mondo. I dispositivi di sicurezza sono finiti anche su alcuni modelli della Citroen, la C3 e la DS3. (Virgilio Notizie)

L'incidente è avvenuto martedì 23 luglio 2023 vicino all'Odiorne Point State Park, davanti alle coste di Portsmouth, nello Stato americano del New Hampshire. New Hampshire, balena salta improvvisamente su una barca e la ribalta - VIDEO (Il Giornale d'Italia)

L'airbag difettoso, prodotto dalla Takata, ha rilasciato un corpo metallico ad alta velocità durante l'urto, causando ferite simili a quelle da arma da fuoco. Questo difetto ha già causato numerosi incidenti mortali e feriti in tutto il mondo, portando alla bancarotta della Takata nel 2017 . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)