Ius Italiae, cosa dice la proposta di Forza Italia e che possibilità ci sono che venga approvata

Ius Italiae, cosa dice la proposta di Forza Italia e che possibilità ci sono che venga approvata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Fratelli d'Italia, tramite il capogruppo di FdI al Senato Lucio Malan, apre allo Ius Italiae, la proposta di Forza Italia per riformare la legge sulla cittadinanza agli stranieri: "Sarà sicuramente esaminato". (Fanpage.it)

Su altri media

«Non si tratta di regole permissiviste che vogliono favorire l’immigrazione illegale nel nostro Paese», spiegava il vicepremier e ministro degli Esteri. «Le norme non vanno nella direzione del lassismo ma della serietà». (Corriere Roma)

A patto che sia arrivato legalmente prima dei 5 anni di età. Antonio Tajani sceglie Milano per presentare la proposta di Forza Italia che ha già diviso il centrodestra: la cittadinanza sia automatica per chi conclude in Italia (e "con profitto") 10 anni di ciclo scolastico. (TGR Lombardia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tajani: "Lo Ius Italiae e' una proposta seria"

ROMA (ITALPRESS) – “La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere”. Lo dice il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, in un’intervista al quotidiano La Repubblica. (SardiniaPost)

No all'uso strumentale di argomenti per fare braccio di ferro, la cittadinanza non è nel programma», ricorda il presidente del Senato Ignazio La Russa durante un'iniziativa Fdi a Padova. Ius Italiae sì, Ius Italiae no, Ius Italiae bum. (il Giornale)

"Lo Ius Italiae e' una proposta seria perche' noi vogliamo che i giovani stranieri che vengono in Italia imparino l'italiano e che si formino come cittadini italiani. Troppi imbrogli, troppe cittadinanze regalate senza averne il diritto". (Tiscali Notizie)