Il coraggio di Southgate: ha finalmente sostituito Harry Kane e ha cambiato il corso della storia (Telegraph)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista SPORT

Tre anni fa, perseverò e la Nazionale perse con l’Italia. Ieri a Dortmund ha osato e il subentrato Watkins ha segnato il gol decisivo L’Inghilterra ha battuto l’Olanda nei minuti di recupero finali del match (2-1) con un gol di Watie Watkins, subentrato a Harry Kane. Jamie Carragher scrive sul Telegraph in merito al coraggio di Southgate. La svolta di Southgate è arrivata quando ha sostituito Kane con Watkins Tre anni fa Gareth Southgate non è riuscito a fare il cambio che avrebbe potuto far vincere all’Inghilterra l’Europeo. (IlNapolista)

Su altre testate

Era successo contro la Slovacchia, con la rovesciata divina di Jude Bellingham al 95′ (con la partita poi vinta ai supplementari). È successo di nuovo ieri contro l’Olanda, con il gran gol a incrociare di Ollie Watkins al novantesimo. (L'Ultimo Uomo)

A differenza di tre anni fa, quando perse in finale contro l'Italia di Roberto Mancini, stavolta la Nazionale inglese stavolta dovrà affrontare le Furie Rosse della Spagna. Con la vittoria per 2-1 arrivata al 90' contro l'Olanda, l'Inghilterra si è assicurata la seconda finale di fila negli Europei, facendo la gioia dell'intero popolo della perfida Albione ma anche del suo sovrano, Re Carlo III. (ilmattino.it)

Un marchio di fabbrica, da tenersi stretto in vista della prima sfida decisiva giocata lontano da Wembley. Povero Re Carlo e poveri sudditi stremati da questa Inghilterra, che si toglie dai guai sempre all’ultimo minuto. (Corriere della Sera)

Euro 2024, il messaggio esilarante di re Carlo dopo la vittoria dell'Inghilterra sull'Olanda

Bijlow, Flekken, Geertruida, De Ligt, Wijnaldum, Weghorst. (A disp. (Calciomercato.com)

"Credo che siano la miglior squadra di questo torneo, specie con quelle due velocissime ali, dinamiche, giovani e piene di fiducia". (Sky Sport)

"Sono senza parole! Non volevo uscire dal campo perché volevo godermi questo momento. Non credo di aver mai colpito una palla così dolcemente. Mai avrei pensato di giocare un Europeo con l'Inghilterra, ma ho lavorato duramente per arrivare a questo obiettivo". (Sport Mediaset)