Ollie Watkins, l'eroe inaspettato dell'Euro 2024

Ollie Watkins, attaccante dell'Inghilterra, è diventato l'eroe inaspettato dell'Euro 2024. Nonostante abbia giocato solo 20 minuti in tutto il torneo, Watkins ha segnato il gol decisivo nella semifinale contro l'Olanda, garantendo alla sua squadra un posto in finale.

Watkins ha riflettuto sul suo gol all'Olanda, un momento che ha rivisto molte volte. "Penso di averlo guardato parecchie volte, quando sono tornato al campo. Riguardo sempre i miei gol, quello, l'ho guardato parecchie volte in più del solito", ha dichiarato Watkins. Un amico gli ha predetto che avrebbe segnato nella finale dell'Europeo. "L'ho già fatto una partita prima, ma non si sa mai, potrei anche tenerne un altro per la finale", ha aggiunto con un sorriso.

Nonostante la sua performance stellare, Watkins non ha mancato di elogiare la squadra avversaria, la Spagna, in vista della finale. "Credo che siano la miglior squadra di questo torneo, specie con quelle due velocissime ali, dinamiche, giovani e piene di fiducia", ha detto.

Denzel Dumfries, dopo l'eliminazione della sua Olanda ad Euro 2024 in semifinale contro l'Inghilterra, ha espresso il suo orgoglio per il percorso della sua squadra nel torneo. "Non si è rivelato il finale che tutti speravamo. Ma sono più che orgoglioso della strada che abbiamo percorso con tutti loro", ha dichiarato Dumfries, promettendo un ritorno più forte in futuro.

Watkins, che è entrato al posto di Harry Kane nei minuti conclusivi della semifinale con l'Olanda, ha segnato la rete del 2-1 che ha dato la vittoria ai suoi ed evitato i supplementari. Chi lo avrebbe mai detto? Forse il solo ct Gareth Southgate, intanto Watkins si gode il proprio momento di fama a due giorni dalla finale con la Spagna dice che "io non sono sorpreso per ciò che ho fatto".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo