Euro 24: Watkins eroe per caso, 'ma io non sono sorpreso'

Euro 24: Watkins eroe per caso, 'ma io non sono sorpreso'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Ollie Watkins è l'eroe per caso dell'Inghilterra, l'attaccante che dopo aver giocato soltanto per 20' in tutto l'Europeo, da subentrato nel match dei gironi contro la Danimarca, entra al posto di Harry Kane nei minuti conclusivi della semifinale con l'Olanda e segna la rete del 2-1 che dà la vittoria ai suoi ed evita i supplementari. Chi lo avrebbe mai detto? Forse il solo ct Gareth Southgate, intanto Watkins si gode il proprio momento di fama a due giorni dalla finale con la Sagna dice che "io non sono sorpreso per ciò che ho fatto - dice . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Il ct dell'Olanda Koeman durissimo contro il Var dopo il rigore subito (Milan News)

Senza sapere che proprio questo è il segno della sua forza mentale ed è già un record, perché nessuno aveva mai raggiunto una finale rimontando lo svantaggio negli ottavi, nei quarti e anche in semifinale. (Corriere della Sera)

Ma come avrà reagito il sovrano britannico di fronte al traguardo raggiunto dai suoi connazionali sul campo da calcio? Quale messaggio avrà riservato il monarca alla nazionale dei Tre Leoni. A differenza di tre anni fa, quando perse in finale contro l'Italia di Roberto Mancini, stavolta la Nazionale inglese stavolta dovrà affrontare le Furie Rosse della Spagna. (ilmattino.it)

Euro 2024 - L'Inghilterra ai piedi di Watkins, goleador inatteso

ELIMINATI – Denzel Dumfries commenta così l’amara eliminazione dal torneo: «Non si è rivelato il finale che tutti speravamo. (Inter-News)

Il cammino verso Berlino della Nazionale dei Tre Leoni, però, è stato tutt’altro che semplice: dopo un girone superato con appena cinque punti e tra le (immancabili) critiche della stampa locale, l’Inghilterra ha eliminato la Slovenia agli ottavi di finale pareggiando al minuto 95 grazie a una rovesciata di Jude Bellingham, ha estromesso la Svizzera ai quarti ai calci di rigore e ha battuto 2-1 i Paesi Bassi nella semifinale dello scorso mercoledì con il gol decisivo realizzato da Ollie Watkins ancora una volta nei minuti di recupero, al 91°. (Undici)

Vocegiallorossa.it La stampa inglese celebra l'approdo alla seconda finale consecutiva dell'Europeo, con un'attenzione particolare a Oliver 'Ollie' Watkins, attaccante dell'Aston Villa che con il suo gol al 91' ha contribuito al successo (2-1) sull'Olanda. (Voce Giallo Rossa)